Menu

Dungeon Royale, la battaglia reale sui nostri tavoli

Dungeon Royale, la battaglia reale sui nostri tavoli

Anche oggi torniamo a parlare di trasposizioni di videogame in giochi da tavolo, il protagonista questa volta è il genere dei Battle Royale.

Anche oggi torniamo a parlare di trasposizioni di videogame in giochi da tavolo, il protagonista questa volta è il genere dei Battle Royale. No, non stiamo parlando di Monopoly Fortnite ma di un’interessante progetto Kickstarter che ha attirato la nostra attenzione, parliamo di Dungeon Royale.

Il Battle Royale al tempo dei cavalieri

All’interno di un antico dungeon, valorosi eroi competono per trafugare il bottino migliore ed eventuale scampare alle fauci del drago. Le meccaniche sembrano molto simili a quelle viste nel “Pacman” di 8Bit Box sfruttando il movimento segreto e simultaneo di tutti i giocatori dopo la quale potremo trovare armi, tesori o mostri e attaccare gli altri giocatori.

Una seconda fase prevede un conteggio di punti in base agli oggetti raccolti, le uccisioni ottenute, gli artefatti e le missioni completate. La morte farà del gioco così come il respawn che vi permetterà di ricomparire in una delle aree del dungeon. Il giocatore che uscirà per primo dall’area di gioco con la Pietra della Vita verrà dichiarato vincitore mentre per tutti gli altri verrà dichiarato il Game Over.

Elementi semplici per divertirsi al massimo

Gli elementi che costituiscono Dungeon Royale sono semplici ed essenziali per lasciare spazio ad un gameplay che a quanto riportato dalla pagina Kickstarter è immediato e frenetico. Il packaging che rievoca il vecchio Game Boy è accompagnato da una veste grafica in pixel art molto simile a quello visto in Boss Monster.

Insomma si tratta sicuramente di un Kickstarter da tenere d’occhio se come noi amate unire il mondo dei video giochi a quello dei giochi da tavolo.

Exit mobile version