Grazie+a+questa+app+puoi+sposarti+gratis%3A+lo+stanno+facendo+tutti
player
/fuorigioco/606398-grazie-a-questa-app-puoi-sposarti-gratis-lo-stanno-facendo-tutti.html/amp/
Fuorigioco

Grazie a questa app puoi sposarti gratis: lo stanno facendo tutti

Gratis o quasi. Quando si programma un matrimonio è importante capire come ridurre al massimo le spese.

I prestiti per organizzare matrimoni sono sempre più diffusi. Senza un finanziamento o un aiuto da parte della famiglia, il più delle volte il matrimonio è un sogno troppo caro. E non stupisce che in Italia sempre meno coppie stiano scegliendo di suggellare la loro unione ufficialmente. C’entra anche la paura di spendere troppo per una cerimonia vecchio stile.

Con meno di 20.000 euro è complicato organizzare un matrimonio. Solo per il catering si spendono dai 100 ai 250 euro a invitato. Bisogna poi pagare per la location, per i fiori, le bomboniere, gli abiti, le fedi e il fotografo.

Per risparmiare si sceglie il rito civile e si opta per celebrazioni in bassa stagione. In tanti evitano i menu gourment e limitano anche il numero degli invitati. C’è anche chi festeggia in location alternativi come spazi pubblici o case private prestate da amici.

Ma la tecnologia aiuta a risparmiare. La app Invitin è una piattaforma francese davvero innovativa che cerca di trasformare i matrimoni in esperienze sociali aperte. L’idea di base è tanto originale quanto intrigante… Gli sposi possono vendere dei posti al loro ricevimento, come fosse uno spettacolo, a persone che vogliono partecipare a una festa simile.

Sì, c’è gente a cui piace assistere ai matrimoni. Magari stranieri o persone di altre Regioni, interessate a conoscere gli usi particolari di un posto nuovo. E Invitin serve a informare queste persone che c’è una celebrazione aperta a cui possono partecipare comprando un biglietto. Gli acquirenti non devono essere per forza persone che non conoscono direttamente gli sposi.

Possono essere anche amici e parenti che vogliono finanziare il progetto della coppia comprando un biglietto per la festa.

Come funziona Invitin, l’app per trovare pubblico pagante per il matrimonio

Funziona? Pare di sì: ci sono tanti viaggiatori stranieri che sembrano intrigati dalla possibilità di immergersi nella cultura locale partecipando a un vero matrimonio. Per ora l’app è attiva solo in Francia ma presto potrebbe arrivare anche in Italia dove il matrimonio tradizionale è un evento spesso imperdibile.

Come funziona Invitin, l’app per trovare pubblico pagante per il matrimonio – plauer.it

Il processo è semplicissimo. Gli sposi devono creare un profilo e pubblicare il loro evento, presentandone le caratteristiche. Gli utenti interessati si registreranno e poi acquistano dei posti per partecipare al matrimonio.

Ed è un’occasione interessante tanto per gli sposi quanto per gli invitati, dato che ci sono offerte che includono cibo e festa a prezzi assai interessanti. “Più che un semplice sostegno finanziario“, si legge sul sito dell’app. “Questo approccio promuove l’apertura, lo scambio e l’esperienza umana in un momento in cui le giovani generazioni cercano di dare più significato agli eventi che vivono e organizzano“.

This post was published on 23 Settembre 2025 19:52

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…