Negli ultimi anni, è già capitato tante volte: le serie più apprezzate e ricercate vengono improvvisamente cancellate…
Ci sono alcuni utenti che si sono abbondati a quella piattaforma di streaming proprio per godere di quella determinata serie. Poi però arriva la cancellazione. E suona assurdo che dei prodotti con una fanbase numerosa vadano incontro a un simile destino. Il problema in questi casi è sempre di budget.
Se i costi di produzione si rivelano troppo alti rispetto alle previsioni di incasso, i network tagliano la programmazione senza pietà. Inoltre, tanti servizi stanno dimostrando di avere delle politiche editoriali un po’ troppo mutevoli.
In tantissimi casi anche le piattaforme che finora hanno dato spazio a contenuti più particolari o di nicchia ora puntano al mainstream. Altre piattaforme, che erano partite in quarta, stanno invece affrontando stagioni di razionalizzazione dei cataloghi.
L’ultima cancellazione dolorosa in ordine di tempo è quella che coinvolge Motorheads. La serie young adult, lanciata da Prime Video il maggio scorso, aveva conquistato molti utenti. Non abbastanza per sopravvivere alla scure del colosso dello streaming.
La storia dei gemelli adolescenti Zac e Caitlyn resterà dunque senza epilogo. Dopo una sola stagione, il pubblico dovrà dunque dire addio ai due protagonisti che si sono trasferiti con la madre in Pennsylvania per vivere con lo zio Logan, ex pilota NASCAR, cominciando a partecipare alle corse clandestine e a scoprire dettagli sul passato di loro padre.
La serie, con le sue corse notturne e i drammi familiari, riusciva a tenere insieme un’atmosfera da romanzo di formazione e azione. Il pubblico ne aveva apprezzato i tanti colpi di scena e i personaggi ben costruiti. Michael Cimino e Ryan Phillippe hanno interpretato bene i due gemelli, con le loro insicurezze e con il loro romanticismo.
L’annuncio della cancellazione di Motorheads è arrivato a inizio settembre 2025, ed è stato confermato ufficialmente dal produttore esecutivo della serie, Jason Seagraves , il quale ha rilasciato una dichiarazione in cui ha espresso la propria delusione per la decisione di Prime Video.
La prima stagione si era chiusa con un incidente assai drammatico e una telefonata misteriosa. Ma tutto sarà lasciato in sospeso. Prime Video, che sta puntando tantissimo sulle serie young adult, non ha ottenuto da Motorheads i numeri che si aspettava.
Nonostante fosse nella top 10 interna di Prime Video, la serie non è mai entrata nella classifica Nielsen delle serie più viste in streaming. Inoltre la produzione sembrava orientata su costi troppo alti.
Ora i produttori stanno cercando una nuova piattaforma per continuare la serie. Ma appare molto complicato che il progetto possa andare avanti. Di certo, bisognerà riconsiderare anche gli obiettivi già prefissati e accontentarsi di un budget ridotto.
This post was published on 17 Settembre 2025 19:59
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…