Un+aggiornamento+di+Whatsapp+potrebbe+renderlo+molto+pericoloso+da+usare
player
/fuorigioco/601430-un-aggiornamento-di-whatsapp-potrebbe-renderlo-molto-pericoloso-da-usare.html/amp/
Fuorigioco

Un aggiornamento di Whatsapp potrebbe renderlo molto pericoloso da usare

Su Whatsapp arriva una svolta non di poco conto. C’è un nuovo aggiornamento che potrebbe renderlo davvero molto pericoloso da usare e, da questo punto di vista, suonano dei campanelli d’allarme non di poco conto. Ed è una notizia che non può non lasciare tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Allo stato attuale delle cose, è del tutto inevitabile ed innegabile che la app di messaggistica istantanea in questione ha un peso specifico enorme nelle nostre vite davvero di altissimo profilo. Tutto, infatti, in qualche modo passa da lì, a partire dalla nostra vita sociale fino ad arrivare al nostro lavoro. Non a caso, negli anni, ogni qual volta si è parlato di renderlo a pagamento, sono state tantissime le persone che hanno manifestato, soprattutto sui social, il loro dissenso. Ed alla fine questo timore non è mai diventato realtà.

Chiaramente se ha un peso specifico di questo livello, nonostante la concorrenza sia di primo piano da questo punto di vista, il motivo è da ricercare nel fatto che Whatsapp, come altri colossi di questo livello, ricerca sempre delle nuove soluzioni da proporre agli utenti. Con l’ultimo aggiornamento ci sarà, o per meglio dire potrebbe esserci, una novità di primo piano. Della quale, però, in molti sottolineano la pericolosità e che, per questo motivo, lascia tutti di stucco. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e per quale motivo preoccupa tanto le persone.

Whatsapp, novità in arrivo per tutti gli utenti? Scatta l’allarme col nuovo aggiornamento

WABetainfo ha scoperto, infatti, che Whatsapp sta per introdurre una nuova funzione che va sotto il nome di “Chat Ospiti” e consentirà a chiunque non abbia un account WhatsApp di chattare con qualcuno che ne ha uno. un utente dell’app deve invitare un utente esterno all’app a una chat online tramite un link. L’utente invitato non deve avere questa app installata sul proprio telefono né avere un account WhatsApp, ed il mittente può condividere il link della chat online su qualsiasi piattaforma. Cliccando sul link, sarà avviata la chat crittografata. Unica differenza: non si potranno condividere foto, video o GIF.

Whatsapp, novità in arrivo per tutti gli utenti? Scatta l’allarme col nuovo aggiornamento (Player.it)

Chuck Brooks, presidente di Brooks Consulting International, ha però sottolineato i rischi di questa nuova soluzione che Whatsapp offre ai propri utenti, dal momento che ci sono rischi di violazione della privacy nel momento in cui si chatta con contatti sconosciuti, senza ovviamente sottovalutare altri fattori di rischi come eventuali truffe e frodi che possono essere messe in atto da persone con cattive intenzioni. Proprio per questo motivo, nel momento in cui questo aggiornamento dovesse diventare realtà, servirà la massima attenzione quando si userà questa funzione di Whatsapp.

This post was published on 9 Agosto 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…