Un+aggiornamento+di+Whatsapp+potrebbe+renderlo+molto+pericoloso+da+usare
player
/fuorigioco/601430-un-aggiornamento-di-whatsapp-potrebbe-renderlo-molto-pericoloso-da-usare.html/amp/
Fuorigioco

Un aggiornamento di Whatsapp potrebbe renderlo molto pericoloso da usare

Su Whatsapp arriva una svolta non di poco conto. C’è un nuovo aggiornamento che potrebbe renderlo davvero molto pericoloso da usare e, da questo punto di vista, suonano dei campanelli d’allarme non di poco conto. Ed è una notizia che non può non lasciare tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Allo stato attuale delle cose, è del tutto inevitabile ed innegabile che la app di messaggistica istantanea in questione ha un peso specifico enorme nelle nostre vite davvero di altissimo profilo. Tutto, infatti, in qualche modo passa da lì, a partire dalla nostra vita sociale fino ad arrivare al nostro lavoro. Non a caso, negli anni, ogni qual volta si è parlato di renderlo a pagamento, sono state tantissime le persone che hanno manifestato, soprattutto sui social, il loro dissenso. Ed alla fine questo timore non è mai diventato realtà.

Chiaramente se ha un peso specifico di questo livello, nonostante la concorrenza sia di primo piano da questo punto di vista, il motivo è da ricercare nel fatto che Whatsapp, come altri colossi di questo livello, ricerca sempre delle nuove soluzioni da proporre agli utenti. Con l’ultimo aggiornamento ci sarà, o per meglio dire potrebbe esserci, una novità di primo piano. Della quale, però, in molti sottolineano la pericolosità e che, per questo motivo, lascia tutti di stucco. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e per quale motivo preoccupa tanto le persone.

Whatsapp, novità in arrivo per tutti gli utenti? Scatta l’allarme col nuovo aggiornamento

WABetainfo ha scoperto, infatti, che Whatsapp sta per introdurre una nuova funzione che va sotto il nome di “Chat Ospiti” e consentirà a chiunque non abbia un account WhatsApp di chattare con qualcuno che ne ha uno. un utente dell’app deve invitare un utente esterno all’app a una chat online tramite un link. L’utente invitato non deve avere questa app installata sul proprio telefono né avere un account WhatsApp, ed il mittente può condividere il link della chat online su qualsiasi piattaforma. Cliccando sul link, sarà avviata la chat crittografata. Unica differenza: non si potranno condividere foto, video o GIF.

Whatsapp, novità in arrivo per tutti gli utenti? Scatta l’allarme col nuovo aggiornamento (Player.it)

Chuck Brooks, presidente di Brooks Consulting International, ha però sottolineato i rischi di questa nuova soluzione che Whatsapp offre ai propri utenti, dal momento che ci sono rischi di violazione della privacy nel momento in cui si chatta con contatti sconosciuti, senza ovviamente sottovalutare altri fattori di rischi come eventuali truffe e frodi che possono essere messe in atto da persone con cattive intenzioni. Proprio per questo motivo, nel momento in cui questo aggiornamento dovesse diventare realtà, servirà la massima attenzione quando si userà questa funzione di Whatsapp.

This post was published on 9 Agosto 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…