Anticipazioni+Fuochi+d%26%238217%3BArtificio+22+aprile%3A+Sara+%C3%A8+in+forte+pericolo
player
/fuorigioco/590968-anticipazioni-fuochi-dartificio-22-aprile-sara-e-in-forte-pericolo.html/amp/
Fuorigioco

Anticipazioni Fuochi d’Artificio 22 aprile: Sara è in forte pericolo

La miniserie di RAI 1 Fuochi d’Artificio ha già conquistato pubblico e critica, e il secondo appuntamento promette grandi sorprese.

Fuochi d’Artificio riesce a raccontare la Resistenza da una prospettiva nuova e soprattutto affascinante anche per il pubblico più giovani. La fiction, diretta da Susanna Nicchiarelli e basata sull’omonimo romanzo di Andrea Bouchard, descrive l’eroismo di quattro giovanissimi amici impegnati come partigiani sulle Alpi piemontesi.

Marta, Davide, Sara e Marco, di età compresa tra i dodici e i tredici anni, si sono messi in gioco, aiutando i partigiani. Lo hanno fatto assumendo l’identità segreta di Sandokan un ribelle leggendario che sfida i nazifascisti. E il 22 aprile è attesa la seconda puntata della serie, con due nuovi episodi: il terzo e il quarto. Il pubblico deve prepararsi a vivere momenti di grande tensione.

In particolare, Sara dovrà affrontare una situazione assai rischiosa. L’episodio tre, intitolato Cinquemila stelle, mostrerà Marta e Davide lanciarsi in un’impresa ardita: i due cercheranno di entrare nella roccaforte dei nazisti. Vogliono carpire informazioni che potrebbero essere utili ai partigiani.

Di nuovo, i protagonisti della fiction riusciranno a confrontarsi con grandi ideali, come quelli della giustizia, della lealtà e dell’impegno attraverso in un mondo pericoloso e angosciante, come quello dell’Italia durante l’occupazione nazista. Dai piccoli gesti, i ragazzi sembrano pronti a passare anche ad azioni più importanti.

I tedeschi mettono una taglia su Sandokan: spoiler Fuori d’Artificio

Nel corso dello stesso episodio, il nuovo generale tedesco metterà una taglia sullo sfuggente Sandokan. E fra tutti i ragazzi, sarà Sara a rischiare: la giovane potrebbe essere riconosciuta.

I tedeschi mettono una taglia su Sandokan: spoiler Fuori d’Artificio  (Foto: YouTube @raiplay) – player.it

Poi, nell’episodio quattro, intitolato Attraverso la notte, i protagonisti della serie assisteranno a una violentissima rappresaglia da parte dei nazifascisti. La furia dei soldati tedeschi costringerà i ragazzi a interrompere le loro azioni. Ma non è tutto: anche i nonni di Sara dovranno affrontare un trauma mai superato.

Ci saranno novità importanti anche per Marta. La giovane scoprirà di più su sua madre, maestra di piano e canto in una scuola di Torino. A quanto pare, la donna è stata costretta a chiudere la sua scuola per delle ragioni che Marta reputa condivisibili.

I quattro giovani attori impegnati nella serie, Anna Losano (nei panni di Marta), Luca Charles Brucini (Davide), Carlotta Dosi (Sara) e Lorenzo Enrico (Marco), sono credibili e immediatamente coinvolgenti. Proprio grazie alla loro presenza, la serie riesce a raccontare una tema storico così complesso attraverso il linguaggio dell’avventura e dell’emozione.

This post was published on 20 Aprile 2025 6:53

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…