Clienti+infuriati+con+questo+operatore+telefonico%3A+proteste+in+tutta+Italia
player
/fuorigioco/588015-clienti-infuriati-con-questo-operatore-telefonico-proteste-in-tutta-italia.html/amp/
Fuorigioco

Clienti infuriati con questo operatore telefonico: proteste in tutta Italia

Problemi con lo smartphone che non telefona? La ricarica non si accredita? Forse non sei l’unico cliente di questo operatore telefonico.

Ormai tutti abbiamo almeno uno smartphone, e anzi c’è chi possiede più di un device. E ogni device chiaramente ha all’interno una SIM che permette di telefonare, mandare messaggi, navigare in rete.

Può però capitare di trovarsi con un cellulare che fa i capricci. In alcune zone, per esempio quelle che potremmo definire più di confine, il maltempo può generare interferenze e ridurre la qualità del segnale.

Ma stavolta il problema non è circostanziato e non riguarda in realtà il segnale che non arriva. Ci sono ben altri problemi e i clienti continuano ad aspettare una risposta.

C’è un problema, questo operatore telefonico sta risolvendo

Solo in realtà ormai diversi giorni che la situazione si è trasformata in una criticità che riguarda utenti sparsi in tutto lo stivale. Dal giorno 17, infatti, diversi clienti Iliad hanno cominciato a riscontrare problemi nel momento in cui hanno tentato di eseguire una ricarica per poter continuare ad usufruire della mensilità dei servizi nel contratto che è stato sottoscritto.

C’è un problema, questo operatore telefonico sta risolvendo – pllayer.it

Il problema di tanti, e lo si legge per esempio nei commenti sulle pagine social di Iliad, è che la ricarica, anche se viene effettuata, poi non viene accreditata sul conto del cliente e quindi c’è il rischio di non poter utilizzare la propria offerta nel modo più conveniente possibile.

Come per qualunque altro operatore telefonico mobile, anche Iliad prevede una condizione per cui potresti trovarti a non rinnovare la tua opzione e quindi, anziché passare per i giga e i minuti presenti nel tuo abbonamento, quello che fai viene tariffato a consumo.

E, come tutti gli altri operatori, è chiaro che le tariffe di Iliad per i minuti di conversazione, gli SMS e i GB di traffico servono più che altro a scoraggiare l’utilizzo fuori dall’abbonamento.

Le telefonate infatti hanno un costo di 28 centesimi al minuto, così come costano 28 centesimi i singoli SMS che vengono inviati e per un giga di dati si pagano €9. Tutto questo, se non viene ricaricato il credito sul cellulare, viene poi scalato dal denaro nel momento in cui questo viene ricaricato.

Per tanti utenti la situazione poi è particolarmente complessa perché lo smartphone non viene utilizzato solo per la comunicazione con parenti e amici ma anche per il lavoro e non si può quindi evitare di consumare. L’operatore ha promesso che sta lavorando al ripristino delle condizioni ottimali.

La situazione, così è scritto nella nota ufficiale diffusa dall’operatore telefonico, comunque riguarderebbe solo una piccola porzione degli utenti. Per quello che riguarda il ripristino, sempre l’operatore telefonico promette che tutto sta rientrando nella normalità e che chi ha fatto reclamo vedrà la propria situazione rettificata rapidamente.

This post was published on 24 Marzo 2025 14:55

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Monitor LG in offerta per Natale: 24 pollici con qualità full HD a un prezzo stracciato

Uno dei migliori monitor in circolazione è finalmente in sconto speciale: risoluzione pazzesca e prezzo…

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…