Che+Dio+Ci+Aiuti+del+20+marzo%3A+Lorenzo+e+Pietro+si+scontrano
player
/fuorigioco/587679-che-dio-ci-aiuti-del-20-marzo-lorenzo-e-pietro-si-scontrano.html/amp/
Fuorigioco

Che Dio Ci Aiuti del 20 marzo: Lorenzo e Pietro si scontrano

Cambierà tutto nel prossimo episodio di Che Dio ci aiuti 8, con delle novità che riguardano anche la messa in onda.

La settima e l’ottava puntata della fiction con suor Azzurra slitteranno dunque al 27 marzo 2025. Nella nuova puntata di Che Dio Ci Aiuti Lorenzo e Pietro si renderanno protagonisti di un vero e proprio scontro generazionale.

Lorenzo, alle prese con un momento piuttosto delicato della propria vita, cercherà infatti di non farsi sopraffare dal figlio Pietro, che finora si è sempre mostrato come un ragazzo un po’ troppo prepotente e caratterialmente incline alla prevaricazione.

La nuova stagione che ha visto suor Azzurra trasferirsi a Roma per lavorare nella Casa del Sorriso, ha introdotto appunto il personaggio chiave di Lorenzo Riva, psichiatra e direttore della struttura in difficoltà. Un uomo che, dopo la morte della moglie, prova affannosamente a restare a galla tra impegni lavorativi soverchianti e gestione dei suoi due figli: Pietro e Giulia.

Il conflitto fra Pietro e Lorenzo: nuovo scontro a Che Dio ci Aiuti 8

Nei due episodi in onda il 27 marzo, Azzurra cercherà di mettersi a disposizione di una ragazza che rischia di perdere l’affidamento del fratellino. Proverà anche a supportare Cristina, la giovane incinta ospitata nella casa-famiglia, dopo aver capito che si è infatuata di Pietro. Per questo discuterà con Lorenzo, ma senza tirare in ballo suo figlio né il nome di Cristina. E lo psichiatra le farà capire che, di fronte a una simile situazione, provvederebbe per far trasferire la ragazza…

Il conflitto fra Pietro e Lorenzo: nuovo scontro a Che Dio ci Aiuti 8 (Foto: YouTube @raiplay) – player

Nella stessa puntata Lorenzo scoprirà un’amara verità riguardante Pietro. Il ragazzo gli ha mentito!  Anche questi episodi esploreranno temi sentimentali ed esistenziali molto delicati. Lo scontro fra padre e figlio trascenderà in una vera e propria opposizione ideale: le posizioni appariranno inconciliabili.

Ed è proprio qui che interverrà, come al solito, suor Azzurra, cercando anche nel contrasto una possibilità di intesa basata sulla comprensione profonda e il legame affettivo. Qui le anticipazioni per Tradimento.

Padre e figlio dovranno infatti presto fare i conti con il loro dolore condiviso, dato che sta per arrivare l’anniversario della morte di Serena, la donna che Lorenzo amava e che Pietro non potrà mai sostituire. Nella puntata numero otto anche Melody dovrà affrontare poi il suo doloroso piuttosto passato.

Azzurra proverà a sfruttare il triste anniversario proprio per provare a far riconciliare padre e figlio. Tutto ciò mentre Cristina cercherà di trovare il coraggio per confessare il proprio amore a Pietro. Ce la farà?

This post was published on 19 Marzo 2025 19:57

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…