Meglio+di+Spotify%2C+non+devi+scaricare+nulla%3A+%C3%A8+la+piattaforma+del+momento
player
/fuorigioco/587176-meglio-di-spotify-non-devi-scaricare-nulla-e-la-piattaforma-del-momento.html/amp/
Fuorigioco

Meglio di Spotify, non devi scaricare nulla: è la piattaforma del momento

C’è una piattaforma per la musica che è meglio di Spotify e che è anche più immediata. Non a caso sono in tantissimi che la stanno scegliendo, rendendola la piattaforma del momento. Andiamo a vedere di che si tratta.

Il mondo della musica è uno di quelli che risulta essere maggiormente in anticipo sui tempi ed in continua evoluzione in senso assoluto. Rispetto al passato la grande novità è che sono arrivate delle piattaforme che hanno alzato il livello qualitativo dell’ascolto a prezzi relativamente contenuti, riuscendo in maniera quasi totale a combattere la pirateria.

Basti pensare alla diffusione che ha avuto Spotify, diventato ormai una istituzione nel mondo della tecnologia su scala planetaria. Le soluzioni da questo punto di vista sono davvero tante e vanno tenute in considerazione le varie soluzioni a nostra disposizione ed allo stesso tempo anche quelle che sono le nostre esigenze in senso assoluto.

Ecco che c’è una soluzione che è considerata da moltissimi anche meglio di Spotify. Non bisogna scaricare nulla per poter usufruire dei suoi contenuti e sta avendo una diffusione davvero di primo conto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa si deve sapere.

Vuoi ascoltare musica? Ecco la piattaforma del momento per tutti

Come è noto, la musica ha tanti generi al suo interno e ciascuno di noi ha le proprie preferenze legate alle inclinazioni soggettive ma anche ai vari momenti della vita che si vivono. In tal senso, però, una delle colonne portanti in ambito musicale sin dalla notte dei tempi è la musica classica. E per gli amanti del genere arriva una svolta importante.

Vuoi ascoltare musica? Ecco la piattaforma del momento per tutti (Player.it)

Si tratta di Apple Music Classical. E rappresenterà un punto di svolta per tutti gli amanti della musica classica. Andiamo a vedere le caratteristiche di questa app.

Parliamo di musica nella migliore qualità possibile, in formato Lossless fino a 24 bit e 192kHz e non mancano brani in audio spaziale con Dolby Atmos, che garantisce quella percezione di una musica che proviene da ogni angolo. Intanto notiamo delle tensioni tra Sky e Amazon nelle ultime ore.

In molti ne stanno già usufruendo e rappresenta una occasione, per i ragazzi sicuramente ma anche per i più grandi, di riscoprire i grandi classici della musica in una chiave totalmente nuova per quanto riguarda la qualità della traccia audio.

Apple Music Classical, è giusto tenerlo bene a mente, consente non solo di aggiungere album, tracce, playlist e artisti, ma anche di suddividerli in categorie che sono tipiche della musica classica come opere, compositori e registrazioni.

This post was published on 16 Marzo 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…