Sanremo+2025%2C+Brunori+Sas+fa+discutere%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+imporrei%26%238221%3B
player
/fuorigioco/581436-sanremo-2025-brunori-sas-fa-discutere-ecco-cosa-imporrei.html/amp/
Fuorigioco

Sanremo 2025, Brunori Sas fa discutere: “Ecco cosa imporrei”

Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c’è quello di Brunori Sas. Il cantante però sembra voler far parlare di sé ancora prima di salire sul palco. La sua idea fa discutere.

Con il prossimo festival di Sanremo 2025 che si avvicina a grandi passi si parla sempre di più dei partecipanti. Tra quelle che potremmo definire delle nuove proposte non nuove proposte c’è Brunori Sas, all’anagrafe Dario Brunori.

Sanremo 2025, Brunori Sas fa discutere: “Ecco cosa imporrei” – player.it

Un cantautore molto conosciuto e molto apprezzato che, per sua stessa ammissione, prende la partecipazione al festival come un atto di coraggio per uscire dalla comfort zone che per lui è fatta di album e di concerti con un pubblico che lo conosce e lo apprezza. Riguardo Sanremo il cantante ha poi voluto lanciare una idea che suona un po’ come una provocazione. E che non è poi così fuori dal mondo.

L’idea ironica di Brunori Sas per Sanremo 2025

Quando si partecipa al festival di Sanremo lo si fa per trovare o ritrovare il proprio pubblico e chiaramente tutti sognano di vincere. Non che tutte le canzoni che hanno vinto Sanremo sono poi rimaste nella storia ma un buon piazzamento fa comunque piacere. Brunori Sas non sembra però voler andare a Sanremo per il risultato di pubblico quanto per poter cambiare aria e trovarsi anche in situazioni in cui, sono parole rilasciate a Adnkronos, qualcuno potrebbe prenderlo in giro e in cui si fa nei fatti un bagno di umiltà.

L’idea ironica di Brunori Sas per Sanremo 2025 – player.it

Ma oltre all’idea di affrontare un pubblico diverso da quello che di solito lo segue nei concerti, e che lo segue perché lo apprezza già, Brunori Sas ha anche voluto scherzare su un dettaglio che cambierebbe riguardo il regolamento dei cantanti che partecipano. Un dettaglio che riguarda la durata delle canzoni.

Per Brunori, infatti, le canzoni non dovrebbero durare più di un minuto e 35 secondi.Così la gente può andare a letto” ha voluto spiegare il cantante che poi ha aggiunto che “tanto se una canzone ti piace, ti piace nel primo minuto, poi se la vuoi ascoltare per intero te la vai a sentire sul disco”.

Tutti i particolari delle canzoni che possono partecipare a Sanremo devono sottostare ad una serie di regole che vanno da quelle molto conosciute, ovvero il fatto che la canzone non deve essere stata ascoltata prima di Sanremo e quindi deve trattarsi di un inedito, passando per altre più tecniche tra cui proprio la durata che non deve superare i 3 minuti e 30 secondi.

L’idea di Brunori di imporre invece una durata massima che è la metà della durata indicata nel regolamento è una provocazione ma non manca di logica. Anche perché, ed è un’esperienza che si può fare con qualunque canzone, in effetti sono proprio le prime battute quelle che tante volte restano in mente.

Se in quelle le prime battute si viene rapiti dalla canzone vuol dire che il pezzo ha fatto il suo lavoro. Parlando di canzoni, quella che Brunori Sas porta a Sanremo si chiama L’albero delle noci e, come racconta il cantante, è un pezzo che è nato all’ombra della nascita di sua figlia, scritto per intero in un sabato di Pasqua.

This post was published on 14 Gennaio 2025 14:57

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…

Questa Smart TV Samsung QLED 4K da 50 pollici è appena crollata di prezzo e puoi portarla a casa per una cifra ridicola

Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…