Pezzotto%2C+quando+arriveranno+le+multe+agli+utenti+che+ne+hanno+usufruito
player
/fuorigioco/570680-pezzotto-quando-arriveranno-le-multe-agli-utenti-che-ne-hanno-usufruito.html/amp/
Fuorigioco

Pezzotto, quando arriveranno le multe agli utenti che ne hanno usufruito

Ci sono grandi aggiornamenti che riguardano l’uso del pezzotto e soprattutto le multe che arriveranno per chi lo ha usato.

In Italia la passione per il calcio è qualcosa di unico, di speciale, di potentissimo. Ogni singolo giorno in buona parte dello stivale, a qualsiasi latitudine o longitudine, si parla con insistenza dell’importanza che riveste il calcio nella vita di ognuno di noi. Dalla presa in giro bonaria al litigio, passando ovviamente per grandi discussioni tattiche che nemmeno a Coverciano.

Ma la passione spesso porta anche a qualche risultato che non è proprio dei migliori. Parliamo di tutta quella fetta di persone che consumano praticamente ogni singolo giorno giorno, guardando tante partite e non solo quelle della propria squadra del cuore. Ma non come direbbe la legge, ovvero abbonandosi ai servizi legali, ma in modo illegale.

Il cosiddetto pezzotto è ormai leggendario e da decenni perdura nel Belpaese, dove si trova sempre un modo furbo per non rispettare la legge e pagare meno di quanto si dovrebbe per un bene o un servizio. Questo tipo di soluzione però non solo è illegale, ma è anche dannosa per lo sport e proprio per il calcio.

Novità sulle multe per chi usa il pezzotto

Le squadre di calcio ricevono delle importanti somme in denaro per dare ai vari provider come Sky o DAZN nel caso nostro la possibilità di trasmettere le partite. Se il numero di abbonati a queste realtà cala in modo vertiginoso, ecco che sono le squadre le prime ad essere danneggiate: guardando il Milan con il pezzotto di fatto hai danneggiato il Milan e così via.

Ecco quando arriveranno le multe per il pezzotto – Player.it

Per questo è stata creata una piattaforma ad hoc dall’AGCOM, definita Piracy Shield, che sta proprio proteggendo il calcio, con delle multe che verranno mandate a tutti coloro che hanno agito in modo illegale. Il meccanismo è semplice: si individua l’IP dell’utente scorretto, lo si registra, quindi l’AGCOM manda segnalazione alla Guardia di Finanza. A tal proposito vi ricordiamo che non dovete buttare le bollette anche dopo averle pagate.

Qui verrà deciso l’importo della multa, da 150 a 5000 euro in base alla gravità della violazione e a quanto viene usato il pezzotto. Ma i tempi quali sono? “Al momento non sono ancora iniziate. Stiamo finendo di mettere a punto tutti i protocolli ha affermato commissario AGCOM Massimiliano Capitanio in un’intervista rilasciata a Fanpage. Non resta quindi che aspettare, pazientemente, che la Guardia di Finanza colpisca e anche col pugno di ferro contro chi usa il pezzotto.

This post was published on 3 Ottobre 2024 11:00

Pubblicato da

Recent Posts

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…

Questa Smart TV Samsung QLED 4K da 50 pollici è appena crollata di prezzo e puoi portarla a casa per una cifra ridicola

Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…

PlayStation 5 Edizione Digitale va sotto i 350€ per le feste di Natale, è il momento giusto per farsi un regalo

Un Natale con una sorpresa gradita da tutti fan dei videogiochi: PlayStation 5 Digital Edition…

Whatsapp è meno sicuro di quello che pensiamo: c’è una criticità per la privacy

Usi sempre Whatsapp per tutti i messaggi e le comunicazioni? Ma c'è un problema di…

Il DLC Gratuito di Gran Turismo 7 ha aggiunto al garage del gioco l’auto simbolo dell’Italia che ci piace: una Fiat leggendaria

Gran Turismo 7 amplia i suoi contenuti con un nuovo DLC gratuito: aggiunta al garage…