Il trucco che non usa nessuno su WhatsApp per controllare gli audio e non fare figuracce

Nuove funzionalità per gli audio di whatsapp

Nel corso del tempo WhatsApp è diventata una della applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Man mano che sono passati gli anni, essa si è sempre di più aggiornata, grazie a all’introduzione di varie tipologie di funzioni ed elementi che hanno migliorato sensibilmente l’approccio all’applicazione rendendola molto intuitiva da utilizzare o almeno per quanto concerne la gestione di alcuni elementi. Ebbene tra di essi vi è una funzione che permette di riascoltare i messaggi vocali prima che vengano ascoltati, così da evitare che si commettano errori.

Non solo questa funzione!

persona che usa whatsapp

Nei giorni precedenti qui su Player abbiamo pubblicato un articolo riguardante alcune funzioni poco conosciute di WhatsApp, che senza ombra di dubbio vi semplificheranno il suo utilizzo. Qui di seguito trovate tutte le info a riguardo, in un comodo e pratico elenco:

  • Nascondere il proprio accesso: nel caso in cui vogliate migliorare la propria privacy e impedire che le persone sappiano quando accedete e andate così online, c’è un’opzione con cui nascondersi da occhi indesiderati. Per poterlo fare dovrete raggiungere la voce “Impostazioni” e successivamente recarvi su “Privacy” e infine “Ultimo accesso online”: facendo quanto detto poc’anzi, potrete decidere chi potrà visualizzare il vostro accesso nell’app.
  • L’archiviazione delle chat: nel caso in cui abbiate troppe chat nella pagina principale di WhatsApp, ma non vogliate eliminarle, potrete archiviarle. Per compiere questa azione, dovrete semplicemente fare una pressione prolungata sulla chat desiderata e premere il pulsante per effettuare l’archiviazione (rappresentato generalmente da una scatola con una freccia in basso). Le chat archiviate vi appariranno nella parte alta dell’app alla voce “Archiviate”.
  • Una maggiore sicurezza con il lucchetto: se vorrete migliorare la sicurezza delle vostre chat, è possibile usare la cosiddetta opzione detta “Attiva Luchetto” con la quale è possibili attivare una password con cui aumentare la protezione tramite il riconoscimento facciale o l’uso dell’impronta digitale.
  • Risparmiare giga di connessione: se usate molto WhatsApp e volete evitare di usare troppi giga di connessione dati mobile, c’è un modo per evitare di usarne troppi: per farlo dovrete essenzialmente recarvi nelle “Impostazioni” alla voce “Archiviazione e dati” e scegliere l’opzione “Usa meno dati”.
  • Ricerca più rapida: utilizzando la funzione “Ricerca” – accessibile sempre dalle impostazioni – potrete ricercare messaggi o alcuni elementi multimediali se provvisti di didascalia. In alternativa potete aggiungere questi elementi ai preferiti usando la stellina e successivamente ricercarli comodamente dalla voce “Messaggi Importanti” (presente nella parte adibita alla descrizione del gruppo).

Ecco come ricontrollare i messaggi vocali!

Su WhatsApp è possibile comunicare in due modi principali, che sono i classici messaggi testuali e quelli vocali. Questi ultimi vengono generalmente utilizzati quando non si ha tempo per rispondere con i messaggi tradizionali o comunque quando si ha poco tempo. Nel caso in cui siano troppo lunghi, specie se avete amici o conoscenti logorroici, questo potrebbe portarvi ad ascoltare messaggi molto lunghi: tuttavia è possibile accelerare la velocità, nello specifico in 1,5x e in 2x.

Comunque sia, se siete delle persone che generalmente ricorrono spesso all’invio di questi messaggi c’è la possibilità di ascoltare la loro anteprima, così da controllare che non ci siano errori o comque altre problematiche. Ma come lo si può fare? Non temete, perché vi diremo tutto qui di seguito:

  • In primis bisognerà accedere a una qualsiasi chat di gruppo o singola dove vorrete inviare un messaggio.
  • Successivamente dovrete tenere premuto il pulsante con cui inviare un messaggio vocale e trascinarlo verso l’alto: così facendo bloccherete la registrazione, che continuerà senza che dobbiate preoccuparvi di tenerlo pigiato.
  • Una volta terminato, dovrete premere un taso nella parte centrala di colore rosso che indica il tipico simbolo di pausa (caratterizzato da due barrette piccole inscritte in un cerchio). Dopo averlo fatto, il messaggio verrà bloccato e potrete riascoltare il messaggio.
  • Infine potrete decidere se inviarlo o se cestinarlo premendo appunto il simbolo del cestino.