Altro+che+Netflix%2C+adesso+puoi+guardare+film+con+gli+amici+direttamente+da+WhatsApp
player
/fuorigioco/547747-whatsapp-condivisione-schermo-audio.html/amp/
Fuorigioco

Altro che Netflix, adesso puoi guardare film con gli amici direttamente da WhatsApp

WhatsApp si è aggiornato ancora una volta e sta per regalare agli utenti un’opportunità mai vista prima sulla piattaforma.

WhatsApp è nato come servizio di messaggistica istantanea per dare l’opportunità a tantissime persone di inviare messaggi in rapida successione ai propri contatti senza la scomodità e, soprattutto, la spesa di dover inviare i vecchi SMS.
Al giorno d’oggi l’applicazione si è però man mano trasformata in qualcosa di diverso ed è paragonabile a una vera e propria piattaforma social.

Al momento WhatsApp non viene soltanto utilizzata per inviare messaggi e chiacchierare con persone che sono lontane, ma per fare molto altro ancora.
Si possono inviare file multimediali come foto, video e GIF, oppure ancora salvare documenti e file importanti o anche semplicemente per effettuare chiamate e videochiamate con altre persone, anche e soprattutto di gruppo.

Mark Zuckerberg, diventato nel tempo proprietario di WhatsApp avendo acquisito la piattaforma all’interno del Gruppo META, ha cercato sempre di più di spronare la condivisione e il senso di community tra i vari utenti di WhatsApp.
Oltre ai gruppi di chat, infatti, sono state introdotte prima la funzione delle community e poi quella dei canali per spingere le persone a condividere i propri interessi.

WhatsApp si sta lentamente trasformando in Discord

Qualche mese fa si è parlato tanto di una nuova e pratica funzione introdotta su WhatsApp, ovvero la possibilità di condividere il proprio schermo del telefono con le altre persone connesse durante una videochiamata.
In questo modo gli utenti hanno l’opportunità di mostrare alle altre persone connesse quello che loro stanno guardando sul display così da mostrare loro delle foto o dei documenti.

Quando si è parlato per la prima volta di questa notizia e di questo aggiornamento in arrivo, molte persone avvezze alle piattaforme social avevano intuito che WhatsApp potesse diventare molto simile a quello che è attualmente Discord.
Per chi non lo sapesse: Discord è una piattaforma attraverso la quale poter creare delle community di persone con le quali discutere, chiacchierare, fare chiamate, videochiamate e anche condividere lo schermo del dispositivo che si sta utilizzando.

Inizialmente si trattava comunque di un paragone abbastanza azzardato dato che su Discord ci sono molte più possibilità rispetto alle videochiamate di WhatsApp.
Un paragone azzardato almeno fino a qualche giorno fa dato che è stato scoperto che la funzione di condivisione schermo di WhatsApp sarà ancor di più ampliata e migliorata.

Condivisione schermo WhatsApp: si potrà sentire anche l’audio

In particolare all’interno delle versioni Beta v23.25.10.72 per iOS e v2.23.26.18 per Android sono stati trovati degli indizi riguardo una novità in arrivo su WhatsApp.
La condivisione schermo durante le videochiamate, stando a quanto riportato dai dataminer, sarà ampliata permettendo agli altri utenti connessi durante la chiamata di ascoltare anche l’audio proveniente dal dispositivo.

Fino a questo momento, infatti, la condivisione schermo permetteva di mostrare alle altre persone connesse soltanto contenuti statici come foto e documenti.
Con questa novità in arrivo ci sarà dunque anche la possibilità di condividere con le altre persone in chiamata contenuti audiovisivi come film o semplici video su YouTube e guardarli tutti insieme contemporaneamente.

Essendo ancora una funzione in versione beta non si sa ancora se ci saranno delle restrizioni riguardo contenuti protetti da copyright: ad esempio su Discord non è possibile mostrare contenuti provenienti da Netflix o da altre piattaforme streaming.
Tutto questo lo scopriremo quando questa funzione arriverà effettivamente su tutti i dispositivi e si potrà utilizzare.

This post was published on 7 Gennaio 2024 5:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…