Tre+dei+cartoni+pi%C3%B9+amati+di+sempre+si+ritrovano+in+una+puntata+molto+speciale
player
/fuorigioco/508085-griffin-crossover-simpson-bob-burgers.html/amp/
Fuorigioco

Tre dei cartoni più amati di sempre si ritrovano in una puntata molto speciale

La longeva serie animata per adulti di Seth McFarlane, attualmente arrivata alla 21° stagione, è pronta ad accogliere due serie amatissime per mettere in piedi un nuovo crossover.

Tutto comincia quando Lois inizia a raccontare a Peter di un sogno fatto la notte precedente, ma Peter non ha alcuna voglia di ascoltarla e comincia così ad allontanarsi educatamente. In pieno stile Griffin, viene tutto esagerato ed esasperato: Peter si allontana così tanto, non solo da finire fuori città, ma finendo addirittura in un’altra dimensione, o meglio… Serie animata.

“I Griffin”, “I Simpson” e “Bob’s Burgers” sono pronti al crossover

Il 12 Marzo uscirà negli USA un nuovo episodio dei Griffin in cui ci sarà un momento crossover con due serie amatissime, ovvero I Simpson e Bob’s Burgers, riunendo i tre leggendari papà dei cartoni animati FOX: ebbene si, vedremo Homer, Piter e Bob nella stessa stanza.

I Griffin si sono già incrociati con i Simpson nel 2014, e non è la prima volta neanche per Bob’s Burgers. Nel primo crossover, sebbene le cose inizialmente sembrino promettere bene, una serie di violente vendette, e soprattutto una lunga e surreale lotta tra Peter e Homer, porteranno le due famiglie a separarsi. A differenza dell’episodio “The Simpsons Guy” di 9 anni fa, che arrivava a ben 44 minuti, purtroppo questa nuova puntata non sembra essere incentrata sull’incontro delle tre famiglie.

Il magico trio animato della FOX

Secondo la descrizione fornita dalla FOX, il resto dell’episodio dovrebbe concentrarsi sul padre di Lois, che ha adottato una ragazza da un orfanotrofio per salvare la sua reputazione: una scelta che provoca inevitabilmente la gelosia incontrollata di Lois. Questo non vuol dire che non vedremo le tre famiglie interagire tra loro, ma non ci resta che attendere l’uscita dell’episodio per scoprire quante scene saranno dedicate al crossover.

Il crossover è stato anticipato da una clip attualmente rimossa: nella scena vediamo Peter allontanarsi così tanto da Lois da finire nel ristorante della famiglia Belcher, dove trova ovviamente Bob e persino Homer, decisamente più interessato al suo hamburger che ai suoi animati colleghi.

Un altro caso di “momento crossover” lo troviamo nello speciale di Hallowen della 34° stagione de I Simpson, dove la famiglia più gialla d’America fa una piccola deviazione nel mondo di Bob’s Burgers. Prima della scena crossover, la famiglia più odiata di Springfield ha scoperto di essere androidi autocoscienti di un parco divertimenti ispirato a Westworld. Dopo essere fuggiti dal parco a tema, i Simpson finiscono in un altro parco a tema, basato su Bob’s Burgers e con tanto di Linda Belcher che serve i menu nel finale.

L’avventura cartoon della FOX continua

Il curioso crossover tra I Griffin, I Simpson e Bob’s Burgers farà sicuramente la gioia dei fan di lunga data, d’altronde ogni serie ha la sua forte e fedele fanbase, e sebbene potrebbe essere anche una sola e semplice gag, è indiscutibile che questo episodio offrirà agli spettatori una rara occasione: vedere i tre papà più riconoscibili dell’animazione americana condividere lo schermo.

All’inizio di quest’anno, FOX ha rinnovato il trio animato per due stagioni: I Simpson arriveranno così alle stagioni 35 e 36, confermandosi la serie animata più longeva d’America, I Griffin invece continueranno le disavventura con le stagioni 25 e 26, mentre Bob’s Burger proseguirà raggiungendo il traguardo della quindicesima e sedicesima stagione.

Approdata sugli schermi per la prima volta nel 1999, la serie dei Griffin segue la disfunzionale famiglia che fa del suo meglio per farcela giorno per giorno nonostante le varie e stravaganti situazioni in cui spesso si trova. Lo show creato da MacFarlane e David Zuckerman è attualmente alla sua ventunesima stagione ed è una delle serie televisive più longeve della storia dell’animazione americana.

This post was published on 8 Marzo 2023 20:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…