Chat+totalmente+stravolte+da+Louis+Vuitton+%7C+Ora+sono+tutte+colorate
player
/fuorigioco/503765-louis-vuitton-chat-colorate.html/amp/
Fuorigioco

Chat totalmente stravolte da Louis Vuitton | Ora sono tutte colorate

Snapchat e Louis Vuitton hanno stretto un’interessante collaborazione che permette di colorare e dipingere il mondo intero: un risultato mozzafiato!

Forse non tutti conoscono che tipo di applicazione è Snapchat, una piattaforma che qualche anno fa ha avuto il suo discreto successo anche in Italia, ma che sicuramente ha la maggior parte degli utenti in Inghilterra e Stati Uniti.
È un’applicazione di messaggistica istantanea (come WhatsApp e Telegram) che però unisce le chat di testo alle fotografie istantanee: snap+chat, appunto.

Anche se non è molto usata qui da noi, ultimamente sta avendo nuovamente successo in Italia grazie a una collaborazione annunciata di recente e apparsa su tutti i social con il famosissimo e lussuoso marchio di moda Louis Vuitton e l’artista giapponese Yayoi Kusama.
Una tripla collaborazione che sta letteralmente colorando il mondo intero e i suoi monumenti più importanti: l’arte che si unisce ai social, è questa la nuova frontiera.

Chi è Yayoi Kusama: l’artista dei “pallini”

Abbiamo spiegato cos’è Snapchat e a cosa serve e sicuramente siamo convinti che tutti conoscano il marchio di Louis Vuitton e non ha bisogno di presentazioni, chi è che magari qualcuno non conosce è l’artista giapponese Yayoi Kusama che ha prestato la sua arte e le sue creazioni al marchio di moda per realizzare questa stupenda collaborazione con la piattaforma Snapchat. Kusama è un’artista originaria della prefettura di Nagano ed è attiva nel campo dell’arte addirittura dal 1939, da quando aveva appena 10 anni.

The Obliteration Room – Una delle opere più celebri di Yayoi Kusama

È stata riconosciuta come uno dei più importanti artisti viventi del Giappone e che le ha permesso anche di vincere il Premio Imperiale nel 2006. Tra le opere più famose di Kusama ricordiamo per esempio “Infinity Net” che è una serie di opere artistiche formate da tele lunghe decine e decine di metri; ma nel corso della sua vita ha creato anche numerose opere con trame “a pois” che sono quasi il suo marchio di fabbrica e li adopera sin dagli anni ’60. Proprio l’arte “a pallini” è anche la protagonista di questa collaborazione fantastica e fantasiosa con Louis Vuitton e Snapchat e puoi provarla anche tu!

Il nuovo filtro di Snapchat che colora il mondo!

Grazie alla tecnologia della realtà aumentata che è uno dei marchi di fabbrica di Snapchat è possibile utilizzare le idee artistiche di Kusama per colorare e dipingere i monumenti più celebri del mondo come la Torre Eiffel di Parigi, la Statua della Libertà di New York e anche il Tower Bridge di Londra.
In men che non si dica il monumento imponente che si trova di fronte a voi improvvisamente si riempirà di pallini colorati e potrete scattare delle foto sensazionali e artistiche.

La Torre Eiffel “a pois” grazie al filtro di Snapchat

Come detto potete farlo anche voi, vi basterà scaricare Snapchat se non lo avete, se invece lo avete già allora siete a metà dell’opera: una volta aperta la fotocamera dall’applicazione dovremmo inquadrare i cosiddetti Landmarker, ovvero degli speciali codici messi a disposizione da Snapchat per far apparire l’effetto desiderato (quello della Torre Eiffel si trova per esempio a questo link).
Una volta fatto ciò non ci resta che inquadrare con la fotocamera il monumento e vederlo ricoprire di pois immediatamente!

This post was published on 7 Febbraio 2023 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…