WhatsApp: da oggi si può usare su più telefoni, ecco come

whatsapp ora su più telefoni

Sapevate che è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su più telefoni? Ecco una guida per riuscirci facilmente

Non è un segreto che WhatsApp sia una delle app di messaggistica più popolari al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti. Tuttavia, molte persone si sono trovate nella situazione di dover utilizzare lo stesso account WhatsApp su due telefoni diversi.

Forse avete un telefono di lavoro e uno personale, oppure volete usare WhatsApp sul vostro tablet oltre che sullo smartphone. Qualunque sia il motivo, esiste da poche settimane un modo per utilizzare un account WhatsApp su due telefoni.

Come collegare due telefoni allo stesso WhatsApp

Il primo passo è assicurarsi che entrambi i telefoni abbiano installato WhatsApp. Una volta fatto, dovrete verificare il vostro account sul primo telefono utilizzando il vostro numero di telefono. Una volta verificato l’account, potrete passare al secondo telefono.

Sul secondo telefono, dovrete aprire WhatsApp e inserire il vostro numero di telefono. Invece di verificare l’account tramite un messaggio di testo o una telefonata, dovrete selezionare l’opzione “Verifica tramite SMS”. In questo modo verrà inviato un codice di verifica al primo telefono, che sarà poi possibile inserire sul secondo telefono per verificare l’account.

Se al posto di inserire il numero potete inquadrare il QRcode la procedura è ancora più semplice, basterà inquadrare il codice sullo schermo del primo telefono con il secondo, ma comunque bisognerà chiedere la conferma tramite SMS.

Una volta verificato l’account sul secondo telefono, è possibile iniziare a utilizzare WhatsApp su entrambi i dispositivi.

Tenete presente che per inviare e ricevere messaggi è necessaria una connessione a Internet su entrambi i telefoni. Tuttavia, WhatsApp consente di scaricare i messaggi per l’uso offline, in modo da poterli visualizzare anche se non si dispone di una connessione.

Alcuni limiti

È importante notare che l’utilizzo di un account WhatsApp su due telefoni presenta alcune limitazioni. Ad esempio, potrete ricevere messaggi e chiamate solo su un telefono alla volta. Se siete impegnati in una chiamata o in una conversazione su un telefono, non potrete ricevere messaggi o chiamate sul secondo telefono. Inoltre, la crittografia end-to-end di WhatsApp funziona solo su un dispositivo alla volta, quindi se utilizzate lo stesso account su due telefoni, dovrete scegliere quale utilizzare per le conversazioni crittografate.

Più pro che contro

Nel complesso, utilizzare un account WhatsApp su due telefoni è un ottimo modo per rimanere connessi su più dispositivi. Sia che abbiate un telefono di lavoro e uno personale, sia che vogliate usare WhatsApp sul vostro tablet, è una soluzione semplice e facile. Basta tenere presente le limitazioni e, se si desidera utilizzare la crittografia end-to-end, è necessario scegliere un solo dispositivo.