Rumour+Engine+%7C+Magli+Potenziati+del+Caos
player
/astropate/433423-rumour-engine-magli-potenziati-del-caos.html/amp/
Astropate

Rumour Engine | Magli Potenziati del Caos

Ben tornati nella settimanale rubrica d’analisi dei Rumour Engine di Warhammer! Quest’oggi Warhammer Community ci mostra un equipaggiamento chiaramente legato a Warhammer 40.000, ma c’è un po’ di spazio all’interpretazione.

Stiamo osservando un maglio potenziato da cui pende un liquido che ragionevolmente potrebbe essere sangue, ma che potrebbe anche essere un liquido strano come veleno, melme di qualche tipo o altro ancora. A intuito potremmo fare subito un collegamento con Nurgle, ma guardiamo meglio la forma del maglio.

La forma del maglio potenziato ricorda molto il design proposto dalle ultime sculture della Death Guard. Tuttavia, possiamo evidenziare alcune evidenti differenze.

Le dita dei magli potenziati Death Guard sono molto tondeggianti, mentre quello del Rumour Engine ha una scultura più squadrata, quindi più simile ai magli dei Terminator del Caos generici. Inoltre sul dorso della mano sono visibili delle crepe e l’inizio di due protuberanze, ma è tutto complessivamente meno “rovinato”. Se si trattasse comunque di qualcosa di legato a Nurgle, penso che potrebbe essere una versione corrotta di un artiglio fulmine, ma mantengo comunque la porta aperta alla possibilità che si tratti di qualcos’altro.

Attualmente si sente ancora la mancanza di kit che rinnovino gli Space Marine di Khorne e di Slaanesh, sicuramente sarebbe interessante se questo maglio appartenesse a dei nuovi Terminator di Khorne e il liquido colante fosse davvero sangue, ma per ora non c’è alcun dettaglio che colleghi il pezzo visibile con un Dio del Caos ben specifico. A mio parere, sarebbe bello vedere la versione indivisa o legata ad altri Dei del Caos di questi particolari magli potenziati a quattro dita, rafforzando l’idea che si tratti di un design creato dai mondi forgia del Mechanicum Oscuro e poi venduto ai migliori offerenti.

Qualunque sia la risposta, dobbiamo considerare la bella notizia: da qualche parte nel futuro ci sono dei nuovi Space Marine del Caos e la presenza di un modello montato, dipinto e fotografato per un Rumour Engine permette di aspettarseli entro la fine del 2020!

This post was published on 9 Giugno 2020 15:38

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…