Le+Honeste+Avventure+di+Gigi%2C+la+nuova+opera+di+Marco+Alfieri
player
/anteprime/378024-le-honeste-avventure-di-gigi.html/amp/
Anteprime

Le Honeste Avventure di Gigi, la nuova opera di Marco Alfieri

Non è passato molto tempo dal lancio dell’ultimo gioco di Marco Alfieri, Rise of Trump, capitolo parallelo al famosissimo Call of Salveenee e allo spin-off Ruspa League. Eppure il game designer Pisano ha già in serbo per noi una nuova avventura, questa volta tutta da leggere: Le Honeste Avventure di Gigi, un velato riferiemento all’opera del mangaka Araki. Come già detto, il prodotto il questione non è un videogioco, ma un librogame, un libro interattivo in cui possiamo scegliere noi il proseguimento della storia.

Le nostre scelte influenzeranno gli eventi

Ne Le Honeste Avventure di Gigi, come è intuibile dal titolo, seguiamo le peripezie del politico “Luigi di Majo” il quale ha il compito di portare a termine un’importante missione affidatagli da “Matteo Salveenee”. Le nostre scelte, influenzeranno gli eventi e porteranno Gigi in diverse città italiane, da Napoli a Roma, fino a Milano. In queste ̶b̶i̶z̶z̶a̶r̶r̶e̶ honeste avventure incontreremo potenti nemici come “la kasta” e le “perzone falze”.

Ovviamente non saremo da soli: avremo anche degli alleati (pentastellati e non) anche se dovremo fare attenzione, il tradimento è sempre dietro l’angolo. Il “cast” del libro, tra l’altro, è il più esteso mai visto nell’universo creato dal buon Alfieri. Tra politici, giornalisti e celebrità è stato fatto un lavoro degno dei film del Marvel Cinamatic Universe.

 

 

Il racconto non è troppo longevo, ma estremamente divertente. Inoltre tra linee narrative principali e secondiarie ci sono in tutto venti finali differenti, di cui solamente tre canonici. Preparatevi per bene e munitevi di pazienza perché trovarli tutti sarà una vera sfida!

Realtà aumentata

Contribuiranno a rendere l’opera più immersiva alcuni elementi a realtà aumentata. Infatti, tramite l’apposita app per smartphone (attualmente ancora in lavorazione) spunteranno dalle pagine vari personaggi in tre dimensioni con cui potremo interagire, esattamente come accade in Pokémon Go!

Il librogame è disponibile sia in versione cartacea ad albo che in versione digital download, quest’ultima solamente sul sito ufficiale.

This post was published on 2 Maggio 2019 20:05

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…