Articolo a cura di Raffele Gomiero
I videogiocatori “next-gen” sono ormai avvezzi al mondo dei remastered e questa volta è il turno di Dead or Alive 5, con la sua ultima release ribattezzata Last Round.
Dopo Killer Instinct si tratta del secondo picchiaduro che arriva per le console di ultima generazione e per i fan del genere si tratta senz’altro di una buona notizia anche se il prodotto in questo è già stato pubblicato, nella versione originale, nel 2013. Per chi non fosse troppo avvezzo con la serie e con il genere, basti sapere che Dead or Alive 5: Last Round si inserisce tra i classici picchiaduro caratterizzati da mosse spettacolari mentre, dal punto di vista tecnico del combattimento, prevede l’impiego di un tasto per i pugni, uno per i calci, uno per la presa e un per la contromossa. Padroneggiare alla perfezione le mosse di ogni personaggio richiederà comunque un’ottima coordinazione tra tasti e pad direzionale visto che le combinazioni tra essi permette di dare vita alle mosse più devastanti.
Recentemente ci siamo recati nell’ufficio di Digital Bros per poter provare con mano DoE 5: Last Round, nella sua versione PS4: questo ci ha permesso di avere le prime impressioni su quello che aspetterà i videogiocatori tra non molti giorni. La grafica di personaggi e delle ambientazioni è stata ampiamente migliorata così come si può ben notare l’implementazione dei 60 fps, soprattutto in arene molto particolareggiate o durante l’esecuzione di determinate mosse.
Parlando di numeri, all’interno dell’ultimo Dead or Alive saranno presenti 30 arene e 34 personaggi; tra quest’ultimi fanno la loro comparsa due nuovi lottatori: Raidou (boss e personaggio giocabile in Dead or Alive e Dead or Alive Dimensions riportato in vita in formato cyborg) e Honoka, (scolaretta con misure da competizione che pratica uno stile di combattimento tutto suo denominato appunto Honoka Fu). Impressionati infine i contenuti aggiuntivi, dal momento che all’interno del gioco sarà possibile trovare tutti i DLC già pubblicati fino a oggi per Dead or Alive 5.
Il gioco arriverà in Italia il 20 febbraio: nei negozi saranno disponibili i pacchettizzati tradizionali per PS4 e Xbox One, mentre le versioni PS3 e Xbox 360 saranno disponibili solo in download digitale, stesso dicasi per la versione PC, scaricabile unicamente da Steam.
This post was published on 3 Febbraio 2015 9:50
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…