Questo+smartphone+%C3%A8+stato+creato+per+distruggere+iPhone+17%3A+le+caratteristiche
player
/tech/605926-questo-smartphone-e-stato-creato-per-distruggere-iphone-17-le-caratteristiche.html/amp/
Tech

Questo smartphone è stato creato per distruggere iPhone 17: le caratteristiche

L’iPhone 17 ha già conquistato tantissimi consumatori, ma non è certo il miglior smartphone sul mercato.

Ci sono tante alternative interessanti da valutare. Dipende da ciò che si vuol ottenere da uno smartphone… Con l’iPhone 17, soprattutto nelle versioni Pro e Air, la Apple è di certo riuscita a consegnare al pubblico un ottimo telefono.

Tutto ciò grazie alla solita integrazione quasi perfetta fra hardware e software. A delle prestazioni top in termini di potenza, velocità e fluidità. E alla capacità di adattarsi bene alle nuove esigenze dettate dalla rivoluzione AI.

Il nuovo iPhone piace parecchio per via delle nuove fotocamere. Componenti altamente sensibili e professionali, con tre sensori da 48 MP, zoom 8x e supporto a ProRes RAW e Log 2. Camere perfette sia per l’utente medio che per i videomaker di mestiere. Il Chip A19 e la RAM fino a 12 GB rendono poi l’iPhone di 17 un telefonino veloce e potente.

Agli utenti è piaciuta anche la ricarica ultra-rapida. E sembra molto apprezzato anche il display fino a 3000 nits. Il Samsung Galaxy Z Fold 6, pur permettendo all’utente di sfruttare una potenza elevata e all’avanguardia per il multitasking avanzato, non è considerato al livello del nuovo iPhone, tranne che per la componente dello schermo pieghevole.

Un iPhone 17 costa 979 euro. Non è dunque un telefono alla portata di tutti. Chi vuol risparmiare senza rinunciare a prestazioni avanzate potrebbe orientarsi verso lo Xiaomi 17 Pro. Uno smartphone dotato di un display posteriore super innovativo, apprezzabile sia dai fissati con i selfie che da coloro che vogliono sperimentare un nuovo modo per gestire le notifiche.

Lo Xiaomi 17 Pro è meglio dell’iPhone 17?

In generale, le fotocamere dello Xiaomi 17 Pro non hanno nulla da invidiare a quelle dell’iPhone 17. Anzi, per molti versi appaiono più versatili e permettono anche di registrare video in 8k. Le fotocamere posteriori dello Xiaomi sono tre da 50MP (wide, ultra e tele). Quelle dell’iPhone sono doppie: 48MP e 48MP (wide e ultra). La fotocamera dedicata ai selfie dello Xiaomi è una 50MP. Apple prevede invece una fotocamera 18MP più SL 3D con Face ID.

Lo Xiaomi 17 Pro è meglio dell’iPhone 17? – player.it

L’altra caratteristica vincente da segnalare a proposito del nuovo telefono lanciato dalla multinazionale cinese è la durata della batteria. Lo smartphone è dotato di una carica da 6300 mAh. Una componente ideale per chi fa un uso intenso del telefono. Tale batteria permette pure una ricarica rapida e il reverse. Per l’iPhone, invece, la batteria arriva “solo” a 3692 mAh.

A fronte di un prezzo più accessibile (680 euro, circa), lo Xiaomi 17 Pro appare come un telefono davvero molto competitivo, soprattutto per chi cerca uno smartphone innovativo, con grande autonomia e con delle fotocamere potenti. L’iPhone 17 riesce a garantire più fluidità e sicurezza. Ma non può competere con tutte le altre caratteristiche presenti nello Xiaomi 17.

This post was published on 20 Settembre 2025 6:53

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…

Questa Smart TV Samsung QLED 4K da 50 pollici è appena crollata di prezzo e puoi portarla a casa per una cifra ridicola

Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…

PlayStation 5 Edizione Digitale va sotto i 350€ per le feste di Natale, è il momento giusto per farsi un regalo

Un Natale con una sorpresa gradita da tutti fan dei videogiochi: PlayStation 5 Digital Edition…

Whatsapp è meno sicuro di quello che pensiamo: c’è una criticità per la privacy

Usi sempre Whatsapp per tutti i messaggi e le comunicazioni? Ma c'è un problema di…

Il DLC Gratuito di Gran Turismo 7 ha aggiunto al garage del gioco l’auto simbolo dell’Italia che ci piace: una Fiat leggendaria

Gran Turismo 7 amplia i suoi contenuti con un nuovo DLC gratuito: aggiunta al garage…