L’iPhone 17 ha già conquistato tantissimi consumatori, ma non è certo il miglior smartphone sul mercato.
Ci sono tante alternative interessanti da valutare. Dipende da ciò che si vuol ottenere da uno smartphone… Con l’iPhone 17, soprattutto nelle versioni Pro e Air, la Apple è di certo riuscita a consegnare al pubblico un ottimo telefono.
Tutto ciò grazie alla solita integrazione quasi perfetta fra hardware e software. A delle prestazioni top in termini di potenza, velocità e fluidità. E alla capacità di adattarsi bene alle nuove esigenze dettate dalla rivoluzione AI.
Il nuovo iPhone piace parecchio per via delle nuove fotocamere. Componenti altamente sensibili e professionali, con tre sensori da 48 MP, zoom 8x e supporto a ProRes RAW e Log 2. Camere perfette sia per l’utente medio che per i videomaker di mestiere. Il Chip A19 e la RAM fino a 12 GB rendono poi l’iPhone di 17 un telefonino veloce e potente.
Agli utenti è piaciuta anche la ricarica ultra-rapida. E sembra molto apprezzato anche il display fino a 3000 nits. Il Samsung Galaxy Z Fold 6, pur permettendo all’utente di sfruttare una potenza elevata e all’avanguardia per il multitasking avanzato, non è considerato al livello del nuovo iPhone, tranne che per la componente dello schermo pieghevole.
Un iPhone 17 costa 979 euro. Non è dunque un telefono alla portata di tutti. Chi vuol risparmiare senza rinunciare a prestazioni avanzate potrebbe orientarsi verso lo Xiaomi 17 Pro. Uno smartphone dotato di un display posteriore super innovativo, apprezzabile sia dai fissati con i selfie che da coloro che vogliono sperimentare un nuovo modo per gestire le notifiche.
In generale, le fotocamere dello Xiaomi 17 Pro non hanno nulla da invidiare a quelle dell’iPhone 17. Anzi, per molti versi appaiono più versatili e permettono anche di registrare video in 8k. Le fotocamere posteriori dello Xiaomi sono tre da 50MP (wide, ultra e tele). Quelle dell’iPhone sono doppie: 48MP e 48MP (wide e ultra). La fotocamera dedicata ai selfie dello Xiaomi è una 50MP. Apple prevede invece una fotocamera 18MP più SL 3D con Face ID.
L’altra caratteristica vincente da segnalare a proposito del nuovo telefono lanciato dalla multinazionale cinese è la durata della batteria. Lo smartphone è dotato di una carica da 6300 mAh. Una componente ideale per chi fa un uso intenso del telefono. Tale batteria permette pure una ricarica rapida e il reverse. Per l’iPhone, invece, la batteria arriva “solo” a 3692 mAh.
A fronte di un prezzo più accessibile (680 euro, circa), lo Xiaomi 17 Pro appare come un telefono davvero molto competitivo, soprattutto per chi cerca uno smartphone innovativo, con grande autonomia e con delle fotocamere potenti. L’iPhone 17 riesce a garantire più fluidità e sicurezza. Ma non può competere con tutte le altre caratteristiche presenti nello Xiaomi 17.
This post was published on 20 Settembre 2025 6:53
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…