Scarica+qualsiasi+video+con+questo+programma+gratuito%3A+ci+metti+un+secondo
player
/tech/602467-scarica-qualsiasi-video-con-questo-programma-gratuito-ci-metti-un-secondo.html/amp/
Tech

Scarica qualsiasi video con questo programma gratuito: ci metti un secondo

Quando a un utente piace un video è naturale che possa aver voglia di scaricarlo: ecco uno strumento sicuro.

Lo streaming non ha battuto il download. Anche gli utenti più giovani scaricano. Ragazzi che magari non hanno vissuto in prima persona quell’era di internet in cui era necessario scaricare ogni contenuto per poterne fruire…

Perché il download resiste? I social, che si basano sulla condivisione in streaming, sono pieni di contenuti effimeri. Reels, storie e live compaiono e poi spariscono, e diventano difficili da ritrovare. Per questo, l’utente voler scaricare il contenuto, per averlo nella propria libreria, anche offline.

Lo streaming è perfetto per il consumo usa e getta. Ma il download risponde ancora al bisogno di possedere il contenuto. Per conservarlo o riutilizzarlo. Il problema è che molti social non permettono di scaricare direttamente i contenuti video.

I limiti entrano in gioco innanzitutto per motivi di copyright. C’entrano poi il controllo dei contenuti e fini legati alla monetizzazione. Tuttavia, gli utenti sanno che ci sono tanti modi alternativi per scaricare questi video. Non tutti questi metodi sono però sicuri e semplici.

Per Facebook, il metodo più funzionale prevede l’uso di estensioni come ClipSave. Cioè un Facebook downloader disponibile su Chrome, ma anche su Microsoft Edge. Si tratta di un programmino che risponde a un’esigenza chiave di tanti utenti.

Molti utenti vogliono infatti rivedere i video senza connessione, per esempio durante viaggi, spostamenti o in zone con segnale debole. O vogliono semplicemente archiviarli, per questioni di interesse.

Salva subito i video e i reel da Facebook: l’estensione più sicura

L’estensione ClipSave – Scarica video e reels da Facebook disponibile sul Chrome Web Store e su Microsoft Edge Addons è uno strumento pensato appunto per semplificare al massimo il download di contenuti video da Facebook.

Salva subito i video e i reel da Facebook: l’estensione più sicura – player.it

Si possono scaricare post, reels e video incorporati. E per farlo basta aggiungere l’estensione al proprio browser. Sul social, ClipSave rileverà automaticamente i video e mostrerà un pulsante per scaricarli in pochi istanti e gratis.

L’utente può scegliere tra diverse risoluzioni (SD, HD). E si tratta di un metodo super-sicuro. L’estensione non raccoglie dati personali, non richiede accessi o permessi invasivi e, soprattutto, non prevede alcuna pubblicità fastidiosa.

Chi non vuol installare estensioni, può usare siti come SnapSave, che funziona da browser su qualsiasi dispositivo. Cioè su telefono Android o iPhone, su pc, tablet, eccetera… Con questa app basta incollare il link del video, dopodiché si può scaricare il fil in Full HD, 2K e 4K.

This post was published on 18 Agosto 2025 6:55

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…