Durissimo+attacco+di+Sky+contro+Amazon%3A+colpa+del+suo+prodotto+di+punta
player
/tech/587165-durissimo-attacco-di-sky-contro-amazon-colpa-del-suo-prodotto-di-punta.html/amp/
Tech

Durissimo attacco di Sky contro Amazon: colpa del suo prodotto di punta

Perché Sky ora se la prende con Amazon? Il grande sito di e-commerce e piattaforma di streaming è un problema a quanto pare. Il motivo è questo piccolo oggetto.

Nel panorama ormai diventato molto vasto dei servizi di streaming, si trovano a competere piattaforme che fino a qualche anno fa non avremmo immaginato nello stesso spazio.

Un esempio è Sky e Amazon che, con il servizio Amazon Prime, è chiaramente un rivale per quello che riguarda il tempo libero e gli abbonamenti. Ma Sky ha sempre dato l’impressione di non preoccuparsi troppo e sul suo decoder è tranquillamente possibile fare streaming facendo login anche all’interno dell’app dell’e-commerce.

Eppure, proprio contro Amazon si sono di recente scagliati alcuni rappresentanti molto importanti proprio del colosso della TV satellitare. Il motivo viene chiarito in poche battute e dimostra come anche alcune decisioni prese a casa nostra forse mancano un po’ di prospettiva.

Perché Sky ora ce l’ha con Amazon?

Se hai bisogno di qualcosa è molto probabile che il grande e-commerce che sorride sempre abbia la risposta, sotto forma di prodotto che ti arriva a casa in una manciata di ore. Che cosa c’entra tutto questo con Sky?

Perché Sky ora ce l’ha con Amazon? – player.it

Come emerge da alcune dichiarazioni fatte dal Chief Operating Officer di Sky, Nick Herms, c’è un problema con un prodotto in particolare che è venduto tutti i giorni proprio sul sito di e-commerce. Si tratta delle Fire Stick, i piccoli decoder che consentono di trasformare in pratica qualunque apparecchio in una Smart TV.

Il rappresentante di Sky ha sottolineato come la piattaforma sembri non voler fare nulla contro un problema che invece risulta evidente a tutti: esistono a quanto pare acquisti di massa di questi piccoli decoder che poi vengono modificati in modo illegale e si trasformano così in hub per la TV pirata.

Una situazione particolare che per i rappresentanti di Amazon non può essere però attribuita all’oggetto in sé. Con altre dichiarazioni rilasciate al Financial Times, i rappresentanti di Amazon hanno infatti sottolineato di fornire sempre agli utenti tutte le informazioni e le cautele riguardo l’eventuale utilizzo in modo illegale delle Fire Stick, informandoli, in particolare, dei potenziali rischi associati a questi servizi e a queste app.

Leggendo in controluce le dichiarazioni dei rappresentanti di Sky, è chiaro che l’accusa è quella di non voler vedere quando gli utenti acquistano quantità spropositate di questi device. Ricordiamo intanto che tutti i dispositivi Apple stanno per aggiornarsi.

Perché anche immaginando che qualcuno possa acquistare una Fire Stick per sé stesso e poi altre per regalarle ai propri cari, gli acquisti fatti con centinaia di pezzi comprati simultaneamente difficilmente rientrano tra i regali di Natale.

Come verrà affrontata questa questione trasformerà sicuramente anche il futuro dell’app di streaming. Verrebbe da dire che la creatività di chi cerca di aggirare le leggi è sempre un passo avanti e tante volte non ci sono scudi che tengano.

This post was published on 15 Marzo 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…