Su alcuni smartphone bisognerà dire addio al noto social network Whatsapp a partire dal mese di gennaio del nuovo anno, vale a dire il 2025. Ecco perché e quali sono i modelli coinvolti.
Siamo al cospetto di una delle realtà più importanti in senso assoluto dal punto di vista tecnologico, dal momento che si tratta di una applicazione che è presente ormai su tutti gli smartphone. Ha, infatti, nell’ultimo decennio, letteralmente rivoluzionato il mondo delle comunicazioni, consentendo a tutti di poter comunicare senza nessun limite e, per di più, senza nessun costo da sostenere. Si tratta di un aspetto molto importante, soprattutto se ci si ricorda di come era differente fino a pochi anno fa, in cui bisognava aspettare le promo estive per risparmiare qualcosina.
In vista però del nuovo anno arrivano nelle notizie che non possono non creare un po’ di allarme e di preoccupazione in molti utenti. Su molti dispositivi, infatti, non sarà più possibile utilizzare Whatsapp e le persone, dunque, si vedranno costrette o a cambiare smartphone oppure, in alternativa, a trovare delle altre app di messaggistica istantanea e gratuita con le quali comunicare con i propri amici. Cosa non facile, dal momento che nessun’altra realtà ha la diffusione di questo social. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
Il 2025, a partire dal mese di gennaio, sarà un mese che molte persone, in relazione a questo social network, faranno fatica a dimenticare. Allo stato attuale delle cose, infatti, è difficile immaginare la propria vita senza Whatsapp, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che tutto ormai passa da lì. Dalle nostre comunicazioni con amici e parenti fino ad arrivare, in molti casi, anche al lavoro. Alcuni smartphone, da gennaio, non potranno più supportare Whatsapp dal momento che ha deciso di interrompere il supporto per Android KitKat (4.4).
Ecco quali dispositivi sono coinvolti in questo discorso
Anche se in molti lo ignorano, si tratta solo della fase conclusiva di un processo molto più lungo. A partire da giugno 2024, infatti, su questi dispositivi non si potevano più creare nuovi account e si sapeva che, da gennaio 2025, avrebbe smesso di funzionare in senso assoluto.
This post was published on 31 Dicembre 2024 18:59
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…