Videogiochi+e+film+perfetti%2C+la+nuova+smart+tv+che+sta+cambiando+le+regole+del+mercato%3A+meglio+dell%26%238217%3BOLED
player
/tech/568023-videogiochi-e-film-perfetti-la-nuova-smart-tv-che-sta-cambiando-le-regole-del-mercato-meglio-delloled.html/amp/
Tech

Videogiochi e film perfetti, la nuova smart tv che sta cambiando le regole del mercato: meglio dell’OLED

Questo nuovo modello di smart tv sta davvero lasciando tutti senza parole, con una tecnologia di visione quasi perfetta. 

Da anni il settore dell’intrattenimento domestico ha fatto passi da gigante, creando dei sistemi, sia intesi come hardware che come vere e proprie piattaforme online, che permettessero di divertirsi in casa come mai prima. E questa è stata una salvezza durante la pandemia di Covid-19, quanto tutti eravamo costretti tra le mura domestiche.

Oggi tra film e serie tv in streaming, videogiochi, musica e tutto quello che c’è nel mezzo, possiamo trasformare in un battito di ciglia la nostra stanza in un luogo ricreativo, in cui sfogare tutte le frustrazioni e viaggiare con la mente. Tra sparatorie di un videogioco frenetico, colpi di scena della nostra serie tv preferita e le parole graffianti dell’album che ci ossessiona in questo momento.

Tra i componenti più importanti di un sistema di intrattenimento domestico c’è ovviamente la tv. Nell’ultimo decennio sono stati fatti dei passa avanti giganti sotto questo punto di vista, con le tecnologie che si sono susseguite continuamente. Dal catodico al plasma, poi il LED, quindi l’OLED e adesso una nuova interessante tecnologia che pare possa rimescolare le carte in tavola.

Sony e la tecnologia di Bravia 9

La novità è introdotta da Sony, una delle aziende leader anche di questo settore. Il gigante nipponico ha infatti spinto sull’acceleratore per lo sviluppo e la costruzione di una nuova serie del suo modello di punta, ovvero Bravia 9. L’intera linea sarà popolata da modelli caratterizzati dall’uso della tecnologia Mini LED, che si sta man mano confermando come anche migliore dell’OLED in diversi scenari.

Sony assicura un’esperienza simile al cinema con la nuova Bravia 9 – Player.it

Gli schermi con tecnologia Mini LED, infatti, raggiungono ormai una luminosità e una gamma dinamica di gran lunga superiori a quelle che sono tipiche nei televisori con tecnologia OLED, una combinazione che rende il Mini LED più adatto a qualsiasi scenario che non sia una stanza buia. Quindi perfetto per la maggioranza delle case italiane, che hanno parecchio sole e finestre grandi.

Sony ha comunicato che i Bravia della serie 7, 8 e 9 dispongono tutti di una modalità calibrata ottimizzata per vedere al meglio Netflix e di una modalità calibrata Sony Pictures Core, che invece si concentra sul rendere ancora migliore la visione del servizio , che è già di altissima qualità.

In particolare l’obiettivo è fornire una qualità simile a quella dei Blu-ray 4K fino a 80 Mbps (sempre che la vostra connessione Internet sia in grado di farlo). Occhio quindi alla serie Bravia 9, che amiate film o i videogiochi, potrebbe fare proprio al caso vostro.

This post was published on 7 Settembre 2024 6:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…