Lo+fai+ogni+giorno+ma+hai+sempre+sbagliato%3A+il+trucco+che+nessuno+ti+dice+sullo+smartphone
player
/tech/567669-lo-fai-ogni-giorno-ma-hai-sempre-sbagliato-il-trucco-che-nessuno-ti-dice-sullo-smartphone.html/amp/
Tech

Lo fai ogni giorno ma hai sempre sbagliato: il trucco che nessuno ti dice sullo smartphone

Tieni lo smartphone in mano tante ore al giorno, eppure questa cosa non la sapevi. Ecco il trucco che ti cambierà la vita.

Ormai sono una parte di noi e quando non riusciamo a sentire la loro rigida scocca, che sia in tasca, sul comodino oppure vicino ai cavi del caricatore, ecco che scoppia il panico. Lo smartphone è molto più di quello che avremmo mai pensato un semplice cellulare sarebbe potuto diventare per noi. Eppure eccoci, completamente dipendenti da questa tecnologia del futuro.

Lo usiamo per chiamare gli altri, per informarci online, per guardare film e serie tv in streaming. Ma anche per poter trovare lavoro e addirittura lavorare in senso vero e proprio. Con lo smartphone possiamo muoverci assistiti da un GPS, ma anche ordinare del cibo da asporto oppure un ticket alle Poste. E ovviamente possiamo anche scattare tante foto e fare video da postare online.

Un’attività che tutti, ma proprio tutti, facciamo ogni singolo giorno. Ognuno con uno stile leggermente diverso, tra chi ama avere una foto quanto più precisa e regolare possibile, e che invece ama uno stile più sporco e spontaneo. Tra chi si riempie di filtri e di effetti grafici e chi invece usa l’immagine il più naturale possibile, raw. Eppure c’è qualcosa che ancora non sai.

Trucco per usare al massimo il tuo iPhone

Se usi un iPhone è ovvio che tu utilizzi l’applicazione standard Fotocamera per scattare le tue immagini. La qualità media è abbastanza alta e ovviamente si tratta di un’applicazione perfettamente ottimizzata e costantemente aggiornata per non avere problemi di compatibilità con software o hardware di Cupertino. Tuttavia potrebbe non essere la scelta perfetta per scatti perfetti.

Ecco come scattare foto perfette con iPhone – Player.it

Le impostazione di personalizzazione sono relativamente limitate e negli spazi bui non brillano per precisione. Ma bisogna smanettare parecchio per rendere la qualità generale superiore rispetto al semplice “tocca e scatta” che la maggior parte dell’utenza applica quando bisogna immortalare il momento. E se si volesse fare qualcosina di più elaborato? 

Una delle migliori app non proprietarie che potete scaricare gratuitamente sull’App Store (ma attenzione perché ci sono i soliti acquisti in-app) è ProMovie Recorder. Questa applicazione è molto più ricca e permette grandi livelli di personalizzazione per chi ama smanettare: velocità dell’otturatore, l’ISO, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco e lo zoom. Fate una prova, è gratis e potrebbe aprirvi un mondo,

This post was published on 4 Settembre 2024 6:00

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…