Molti importanti siti sono attualmente inattivi o con funzionalità limitate a causa di un grave problema CDN radicato nella rete Fastly CDN.
I siti web che attualmente riscontrano problemi includono (tanto per citarne alcuni) Amazon, Reddit, Spotify, Twitter, Spotify, PayPal, eBay e The New York Times. Anche alcuni siti governativi funzionano a singhiozzo, fra questi quello del Regno Unito. Apple non sembra invece aver subito alcuna ripercussione in quanto non utilizza Fastly ma in gran parte collabora con Akamai per il suo CDN. Ad ogni modo, alcuni dei siti summenzionati non sono completamente disponibili, mentre altri hanno problemi a caricare risorse come caratteri, video o immagini.
Per chi non lo sapesse, un CDN è una rete di distribuzione di contenuti che memorizza nella cache i dati in server regionali localizzati, consentendo ai vari siti web di offrire i contenuti più velocemente. Solo una manciata di CDN è in grado di gestire i requisiti di traffico di grandi siti. Le interruzioni sono generalmente eventi rari, ma quando si verificano, hanno implicazioni di vasta portata come stiamo vedendo proprio ora.
Nella pagina Fastly Status, la società ha dichiarato che sta attualmente indagando sui “potenziali impatti sulle prestazioni con i propri servizi CDN”.
Per ora, gli utenti dovranno solo attendere che i problemi a monte vengano risolti e che i siti tornino gradualmente online.
This post was published on 8 Giugno 2021 12:45
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…