Italy%26amp%3BVideogames%3A+e+chi+l%26%238217%3Bammazza+a+Hitman+se+ce+sta+%26%238216%3Bo+sole+e+%26%238216%3Bo+mare
player
/speciali/368776-italyvideogames-hitman-episode-2-sapienza.html/amp/
Speciali

Italy&Videogames: e chi l’ammazza a Hitman se ce sta ‘o sole e ‘o mare

Quando ho iniziato questa rubrica, tra ai primi titoli che mi erano saltati in mente vi era anche il secondo capitolo di Hitman. Ve lo ricordate? Sto parlando della prima serie, quella dei primi anni duemila. Bene.

Non ho ben chiaro perché ho procrastinato per cosi lungo tempo la scrittura di un pezzo dedicato a Silent Assassin – il secondo capitolo appunto – dopotutto, è ambientato in italia, conosco piuttosto bene il gioco (l’ho squagliato per lungo tempo), e mi ha sempre affascinato la figura di questo killer pelato con il codice a barre dietro la nuca. Poi, l’altro giorno, ho capito perché: qualcosa dentro di me ha sempre detto “non è il momento“, e siccome io non sono solito dare retta alle voci che si affollano nella testa, ho iniziato a documentarmi per scriverlo e… PUFF! Cambio totale, è saltato fuori questo: guardate

https://www.youtube.com/watch?time_continue=64&v=cQFVxQiHPQc

 

Sono piuttosto certo che molti di voi conoscano questo titolo; beh, io no. Non avevo la più pallida idea della sua esistenza. Ero rimasto fermo al terzo capitolo Hitman: Contracts e a quei barbari film che hanno sfornato nel corso degli anni. Cosi mi sono armato di santa pazienza, ho studiato il caso sul web – comprese le mie amiche piattaforme di Italy for Movies e IVIPRO – ed ho scoperto che questo è addirittura il secondo di tre episodi di un rinato franchise per le console di ottava generazione.

Questa è la villa del cattivone di turno che possiede il virus in grado di uccidere TUTTA l’umanità. Storia trita e ritrita ma a noi non interessa la trama, vero?

Di genere sparatutto in terza personaHitman – episode 2: Sapienza è un prodotto della Square Enix sviluppato nel 2016 dalla IO Interactive. Scontato dire che vestiremo nuovamente i panni del killer nome in codice 47, da sempre protagonista della saga. La suggestiva ambientazione trattata in questo episodio ci porterà –  come abbiamo visto dal trailer – in Italia e nello specifico sulla costiera amalfitana, nella immaginaria cittadina di Sapienza.

Camicia bianca pratica e fresca, occhiale rayban coatto, petto ben visibile, passo sicuro, tatuaggio da vero malandrino e si va a Sapienza a comandare!

This post was published on 2 Febbraio 2019 17:00

Andrea De Bellis

Appassionato da sempre di gioco di ruolo, intervallo per anni la mia vita tra questi, lo studio e il lavoro. Dopo un periodo da giornalista professionista decido di laurearmi in storia, mia altra grande passione. Da qui il passo alla scrittura è breve. Comprendendo come l'intrattenimento non possa essere in alcun modo scisso dal provare emozioni, mi propongo quale recensore emozionale per Player.it, ideando e curando nel frattempo le rubriche "Italy&Videogames", "Interviste Impossibili", "LARP: A Night With...", "Autori di Ruolo: D12 domande a..." e "Spade di Gomma", scrivendo il romanzo "Il diario del dott. Flammini" e ideando e lanciando le rubriche "Venerdì Oldies" e "Recensioni Emozionali", sostenendo sempre quanto sia più interessante parlare di "cosa suscita un titolo quando lo si gioca" piuttosto che l'evergreen "cosa è e come come funziona questo gioco". Il gioco è intrattenimento, l'intrattenimento è emozione, l'emozione è vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…