Godzilla%2C+Homer+Simpson%2C+i+Power+Rangers+e+Hatsune+Miku+si+sono+alleati+in+questo+gioco+per+un+evento+da+10+milioni+di+giocatori
player
/news/613222-godzilla-homer-simpson-i-power-rangers-e-hatsune-miku-si-sono-alleati-in-questo-gioco-per-un-evento-da-10-milioni-di-giocatori.html/amp/
News

Godzilla, Homer Simpson, i Power Rangers e Hatsune Miku si sono alleati in questo gioco per un evento da 10 milioni di giocatori

Arriva uno dei più grandi e strani crossover, tra personaggi provenienti da alcuni dei franchise d’intrattenimento più famosi di sempre. Tutto, per celebrare i 10 milioni di giocatori di Fortnite!

Il celebre titolo firmato Epic Games, Fortnite, nato come titolo in cui le costruzioni erano il fulcro dell’approccio al gameplay, è nel tempo diventato un vero e proprio aggregatore di contenuti tra i più diversi e… folli. Da quando la Battle Royale è diventata la componente principale, Epic ne ha approfittato per riempire il gioco di collaborazioni tra le più disparate, coinvolgendo un sacco di franchise di ogni specie.

Dai film ai fumetti, dagli anime al mondo della musica: ce n’è davvero per tutti, compresi i fan di Tarantino che grazie a Fortnite avranno finalmente un “capitolo perduto” di Kill Bill. E adesso, che di anni ne sono passati tanti e di giocatori se n’è avvicendato un numero cospicuo, Epic è pronta a fare il grande passo, proponendo un crossover che potrebbe riscrivere la storia dell’intrattenimento videoludico.

Fortnite, tra traguardi e collaborazioni

Negli scorsi giorni, su Fortnite si è potuti assistere al Capitolo 6 dell’ultima stagione. Un evento, uno dei più grandi e attesi di sempre, si è rivelato uno dei più grandi successi di pubblico che il titolo di Epic abbia mai raggiunto. Con Ora Zero infatti, Fortnite è stata in grado di coinvolgere più o meno 10,5 milioni di utenti, tra chi giocava e chi ha fatto da semplice spettatore. Tutti nello stesso momento.

Sulle varie piattaforme streaming poi, più di 3 milioni di utenti hanno assistito a uno dei più grandi eventi che Fortnite abbia mai accolto. Ma di che evento si trattava? Beh, di base un mix senza senso di tutti i personaggi che compongono il Metaverso di Fortnite: Superman, Iron Man, Godzilla, Hatsune Miku, King Kong, the K-Pop Demon Hunters, Homer Simpson, personaggi di Star Wars, i Power Rangers a bordo dei loro Megazord, Tartarughe Ninja, personaggi di Squid Game e, ovviamente, personaggi Made in Fortnite.

E se in Avengers: Endgame il nemico da battere era Thanos, qui le forze si sono riunite per salvare l’universo di Fortnite dalle forze della Presenza Oscura. Il successo dell’evento ha riecheggiato sui social di Fortnite, come su X, sul quale per festeggiare l’incredibile traguardo, si sono avvalsi del meme “Absolute Cinema” con il maestro Scorsese a mani alzate.

La sfida più grande, come riferisce il co-fondatore di Epic Games, Mark Rein, è stata ovviamente riuscire a far coesistere tutte le licenze allo stesso tempo e nello stesso evento. Un apporto grande, dice Rein, è stato dato dal team legale anche se, precisa, che il merito non può non andare a una visione di sviluppo del team, combinato al coraggio di tutti i partner che hanno creduto in un evento del genere. Conclude, con un’affermazione che non può che alzare le aspettative per il futuro:“Per molti versi, siamo soltanto all’inizio”.

This post was published on 2 Dicembre 2025 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…

Kartomantik, la recensione del card game in cui metteremo in gioco l’anima

Quando si pensa a un card game è facile far correre il pensiero a Magic,…

Altay: L’Alba della Civiltà, abbiamo creato un impero e le sue meraviglie sul tavolo di casa

Non è certo la prima volta che vi parliamo di Altay: L'Alba della Civiltà, con…

Come usare Telegram per programmare viaggi da sogno: il segreto degli esperti

Si può usare Telegram come se fosse un gigantesco motore per organizzare i tuoi viaggi?…

Gestisci tutti i tuoi abbonamenti in una sola app: la soluzione geniale

Questa app può essere per te una autentica manna dal cielo, dal momento che ti…