Cosa+hanno+in+comune+Mamma+ho+perso+l%26%238217%3Baereo+e+Fallout%3F+Ecco+il+dettaglio+che+non+hai+notato+nel+trailer+della+stagione+2
player
/news/611636-cosa-hanno-in-comune-mamma-ho-perso-laereo-e-fallout-ecco-il-dettaglio-che-non-hai-notato-nel-trailer-della-stagione-2.html/amp/
News

Cosa hanno in comune Mamma ho perso l’aereo e Fallout? Ecco il dettaglio che non hai notato nel trailer della stagione 2

Arriva il nuovo trailer ad annunciare l’uscita della seconda stagione della serie TV di Fallout! Il cast si arricchisce, con una “baby-star” degli anni ’90.

Non sempre i prodotti d’intrattenimento collaterali, riescono a rendere giustizia al prodotto di partenza. I videogiochi hanno spesso dovuto vivere dei piccoli drammi, confrontandosi con altri medium che tentavano delle trasposizioni, spesso indecorose. Film e serie TV sono certamente quelli più sfruttati in questo senso, che hanno spesso comportato delusioni continue per i fan di un determinato franchise.

Cosa hanno in comune Mamma ho perso l’aereo e Fallout? Ecco il dettaglio che non hai notato nel trailer della stagione 2 (player.it)

Ci sono, per fortuna, degli esempi più che virtuosi come Arcane, che non può che essere considerato un valore aggiunto al già florido brand di League of Legends. Un altro esempio di pregio, è sicuramente la serie TV di Prime Video, Fallout, ispirata all’omonimo franchise di Bethesda che, già solo con la prima stagione, era riuscita a far innamorare fan e non fan. Adesso, è finalmente giunto il tempo per una seconda stagione!

Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Fallout?

La seconda stagione di Fallout è finalmente realtà! Se ne parlava ormai da mesi e, dopo il successo della prima stagione, la conferma pareva ormai dietro l’angolo. Nelle ultime ore, è stato diffuso online un nuovo trailer che preannuncia uno sviluppo di Fallout, in maniera diretta dopo una prima stagione che ha saputo perfettamente catturare lo spirito post-apocalittico del franchise videoludico. Si lascia Capital Wasteland e si va a New Vegas.

A fare da traino, oltre a una scrittura ben bilanciata e ad ambientazioni iconiche, è stato sicuramente il cast della prima stagione: Ella Purnell e Walton Goggins hanno sicuramente giocato un ruolo chiave, interpretando i protagonisti e dando ai loro personaggi delle sfumature estremamente umane e sottili. E sempre in fatto di cast, anche la seconda stagione pare nascondere diverse sorprese.

Vi saranno dei ritorni importanti, con diversi membri del cast della prima stagione, riconfermati come Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Moisés Arias, Xelia Mendes-Jones, Justin Theroux e Leer Leary tra gli altri. Molti sono rimasti sorpresi dall’annuncio di due nuovi membri del cast, i cui ruoli non sembrano ancora chiarissimi ma che potrebbero aiutare nel progetto dei produttori, Jonathan Nolan e Lisa Joy, di rendere la stagione ancora più cupa e oscura della prima. E si, ci sarà anche Dogmeat.

I due nuovi nomi sono Kumail Nanjiani (Eternals) e Macaulay Culkin (Mamma, ho perso l’aereo). Mentre Nanjiani dovrebbe interpretare un alto ufficiale della Confraternita d’acciaio, a Culkin parrebbe essere stato assegnato un ruolo ancora non chiaro e tutto ciò che sappiamo, è che dovrebbe interpretare un personaggio particolarmente intelligente e geniale, oltre che caotico e imprevedibile. Vi dice qualcosa?

La seconda stagione di Fallout sarà divisa in 8 episodi, che verranno pubblicati con cadenza settimanale (ogn mercoledì). La stagione sarà disponibile su Prime Video, a partire da mercoledì 17 dicembre 2025.

This post was published on 15 Novembre 2025 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…