Arriva la nuova collaborazione di McDonald’s, con il più grande brand di picchiaduro di sempre: Street Fighter! Purtroppo però, c’è una terribile notizia per i fan.
Ripensando un po’ all’infanzia, a quei momenti che non passano mai dalla memoria, non può sicuramente mancare quel momento in cui si veniva portati al McDonald’s, si ordinava l’Happy Meal e tutto il cibo passava in secondo piano, perché tutti erano lì per un motivo e uno soltanto: le sorprese. Tantissimi brand, videoludici e non, hanno collaborato con la celebre catena di fast food, regalando ai bambini e alle bambine di ogni parte del mondo, giocattoli stupendi e ben curati.
Da qualche anno a questa parte, chi è cresciuto con quelle sorpresine, ha notato un peggioramento della qualità costruttiva, dovuta probabilmente all’utilizzo di materiali totalmente riciclati e riciclabili. E se in Europa c’è chi è scontento, dall’altra parte del mondo c’è chi festeggia perché il Mc continua a sfornare grandissime sorprese, con alcuni dei brand più amati… proprio come quello di Street Fighter!
Forse in Italia non sarà così, ma in Giappone il brand di Street Fighter è una vera e propria istituzione. La celebre saga di picchiaduro di Capcom ha accompagnato generazioni di videogiocatori, sin dalla prima iterazione del 1987. Tra combattimenti estremamente tattici e spettacolari, personaggi da tutto il mondo, tornei che smuovono centinaia di migliaia di persone da ogni parte del globo e montepremi stratosferici, si può tranquillamente dire che i giapponesi amino Street Fighter!
E a riprova di questo amore, arriva la collaborazione in cui tanti speravano: McDonald’s farà uscire una linea di panini tutti ispirati a Street Fighter, dal nome “Street Burgers”! Persino le vaschettine di ketchup e mostarda saranno ispirate ai design dei costumi dei personaggi di Street Fighter 6. I panini ispirati a Ryk, Ken e Chun-Li arrivernano sul mercato a partire dal 22 ottobre. La brutta notizia è che questa collaborazione riguarderà solo il Giappone.
Davvero interessante è la scelta dello stile delle animazioni, scelto per pubblicizzare la collaborazione: i trailer e le immagini pubblicati, ricalcano tutti lo stile inconfondibili di Super Street Fighter 2, uno tra i capitoli più amati, strizzando anche l’occhio a Street Fighter 2 The World Warrior. Fa riflettere che, nonostante il successo di Street Fighter 6 (che avrà un suo ruolo di peso nella collaborazione), il Giappone rimanga così legato a Street Fighter 2, rendendolo centrale nella promozione dei nuovi prodotti.
Il panino ispirato a Ryu una maionese all’aglio affumicato e un hamburger di uova alla teriyaki; il panino ispirato a Chun-Li sarà invece a base di pollo fritto con una maionese agrodolce; per Ken invece, vi sarà il “Torichi”, un panino con triplo cheeseburger.
This post was published on 19 Ottobre 2025 9:30
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…
Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…