McDonald+collabora+con+un+colosso+del+mondo+dei+videogiochi+e+questa+non+%C3%A8+la+cosa+peggiore
player
/news/609135-mcdonald-collabora-con-un-colosso-del-mondo-dei-videogiochi-e-questa-non-e-la-cosa-peggiore.html/amp/
News

McDonald collabora con un colosso del mondo dei videogiochi e questa non è la cosa peggiore

Arriva la nuova collaborazione di McDonald’s, con il più grande brand di picchiaduro di sempre: Street Fighter! Purtroppo però, c’è una terribile notizia per i fan.

Ripensando un po’ all’infanzia, a quei momenti che non passano mai dalla memoria, non può sicuramente mancare quel momento in cui si veniva portati al McDonald’s, si ordinava l’Happy Meal e tutto il cibo passava in secondo piano, perché tutti erano lì per un motivo e uno soltanto: le sorprese. Tantissimi brand, videoludici e non, hanno collaborato con la celebre catena di fast food, regalando ai bambini e alle bambine di ogni parte del mondo, giocattoli stupendi e ben curati.

Mcdonald collabora con un colosso del mondo dei videogiochi e questa non è la cosa peggiore (player.it)

Da qualche anno a questa parte, chi è cresciuto con quelle sorpresine, ha notato un peggioramento della qualità costruttiva, dovuta probabilmente all’utilizzo di materiali totalmente riciclati e riciclabili. E se in Europa c’è chi è scontento, dall’altra parte del mondo c’è chi festeggia perché il Mc continua a sfornare grandissime sorprese, con alcuni dei brand più amati… proprio come quello di Street Fighter!

McHadouken! Ma solo in Giappone?

Forse in Italia non sarà così, ma in Giappone il brand di Street Fighter è una vera e propria istituzione. La celebre saga di picchiaduro di Capcom ha accompagnato generazioni di videogiocatori, sin dalla prima iterazione del 1987. Tra combattimenti estremamente tattici e spettacolari, personaggi da tutto il mondo, tornei che smuovono centinaia di migliaia di persone da ogni parte del globo e montepremi stratosferici, si può tranquillamente dire che i giapponesi amino Street Fighter!

E a riprova di questo amore, arriva la collaborazione in cui tanti speravano: McDonald’s farà uscire una linea di panini tutti ispirati a Street Fighter, dal nome “Street Burgers”! Persino le vaschettine di ketchup e mostarda saranno ispirate ai design dei costumi dei personaggi di Street Fighter 6. I panini ispirati a Ryk, Ken e Chun-Li arrivernano sul mercato a partire dal 22 ottobre. La brutta notizia è che questa collaborazione riguarderà solo il Giappone.

Davvero interessante è la scelta dello stile delle animazioni, scelto per pubblicizzare la collaborazione: i trailer e le immagini pubblicati, ricalcano tutti lo stile inconfondibili di Super Street Fighter 2, uno tra i capitoli più amati, strizzando anche l’occhio a Street Fighter 2 The World Warrior. Fa riflettere che, nonostante il successo di Street Fighter 6 (che avrà un suo ruolo di peso nella collaborazione), il Giappone rimanga così legato a Street Fighter 2, rendendolo centrale nella promozione dei nuovi prodotti.

Il panino ispirato a Ryu una maionese all’aglio affumicato e un hamburger di uova alla teriyaki; il panino ispirato a Chun-Li sarà invece a base di pollo fritto con una maionese agrodolce; per Ken invece, vi sarà il “Torichi”, un panino con triplo cheeseburger.

This post was published on 19 Ottobre 2025 9:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…