Questa+mod+di+Borderlands+4+%C3%A8+stata+creata+unicamente+per+fare+un+dispetto+gigantesco+a+uno+dei+suoi+creatori
player
/news/606713-questa-mod-di-borderlands-4-e-stata-creata-unicamente-per-fare-un-dispetto-gigantesco-a-uno-dei-suoi-creatori.html/amp/
News

Questa mod di Borderlands 4 è stata creata unicamente per fare un dispetto gigantesco a uno dei suoi creatori

Vi manca il “toilet humor” alla Borderlands 3, nel nuovo titolo di Gearbox Software? Arriva la mod che farà felici voi e che, sicuramente, non farà impazzire il narrative director di Borderlands 4.

Il mondo del modding su PC, è un buco nero che una volta scoperto, risucchia chiunque non riesce a staccarsi da tutte quelle… cose. Tra personaggi improbabili in situazioni improponibili e skin decisamente inappropriate, sono tante le mod che sono passate alla storia. Anzi, interi giochi sono stati salvati o sospinti dalle community di modder, che null’altro sono se non fan affezionati.

Questa mod di Borderlands 4 è stata creata unicamente per fare un dispetto gigantesco a uno dei suoi creatori (player.it)

Alcune volte, le mod diventano utili: uno degli esempi che andrebbe sempre citato, è la mod DS Fix, pubblicata all’indomani dell’uscita del primo Dark Souls su PC, che andava a risolvere i problemi di frame rate, salvando di fatto il gioco. Altre volte, gli scopi sono decisamente meno nobili, mentre altre volte ancora pare che la gente voglia solo vedere il mondo bruciare. E la mod di Borderlands 4 di cui vogliamo parlarvi, sembra proprio propendere per quest’ultima possibilità.

Una Skibidi mod di Borderlands: il ritorno del “toilet humor”

Da qualche giorno, il nuovo Borderlands 4 di Gearbox Software, è arrivato in maniera prorompente sul mercato, regalando ai fan storici un’avventura coi fiocchi, che in un certo qual senso potrebbe anche rappresentare un probabile futuro del franchise. Certo però, non sono mancate le critiche: quelle più nette sono state sicuramente sulle performance del titolo, ma i fan duri e puri non hanno accettato di buon grado, la mancanza di “toilet humor”.

Per spiegarlo a chi non è appassionato alla serie: gli scorsi titoli del franchise di Gearbox, erano tutti caratterizzati da una componente umoristica molto forte e spiccata, che spesso finiva col puntare a trovate anche abbastanza becere ma che, inserite in quel contesto, rappresentavano sprazzi di ilare follia. In Borderlands 3, tra peti e battute sulla viscosità di certe superfici, il concetto era stato portato all’esasperazione.

Anche per questo motivo, Sam Winkler, narrative director di Borderlands 4, aveva più volte dichiarato che nel nuovo titolo questo aspetto sarebbe stato ridotto. Divenne inoltre noto uno scambio di battute su X, in cui si chiedeva a Winkler se sarebbe potuto avverarsi il desiderio dei fan, di vedere Skibidi Toilet all’interno del nuovo gioco. Alla questione, Winkler aveva risposto che avrebbe “pianto lacrime vere” se ciò fosse mai accaduto. Beh, adesso è accaduto.

La mod Epic’s Skibidi Toilet, sviluppata dal creator EpicNNG, introduce il celebre personaggio-meme georgiano di Skibidi Toilet in Borderlands 4. Come viene precisato dallo stesso creatore della mod, l’unico motivo per cui ha deciso di svilupparla, sarebbe stato quello di “fai indispettire Samuel Winkleclank (Sam Winkler)”. Non sappiamo se sarà riuscito nel suo intento, ma la mod è attualmente disponibile gratuitamente e chiunque può avere un assaggio di follia adesso, giocando a Borderlands 4 e riscoprendo quel “toilet humor” tanto amato dai fan.

This post was published on 26 Settembre 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…