Contiene link d’affiliazione.
Volete provare a immergervi nella mente di Hideo Kojima, giocando a uno dei suoi giochi preferiti degli ultimi anni? Potete farlo in maniera totalmente gratuita, grazie al Game Pass!
Una figura che nel mondo dei videogiochi rappresenta, allo stesso tempo, una delle icone più note ed eccentriche nonché uno dei personaggi più divisivi, è sicuramente Hideo Kojima. Il celebre sviluppatore giapponese, noto per aver dato vita alla lunga e affascinante saga di Metal Gear durante la sua permanenza in Konami, è tornato a far parlare di sé di recente, con il grande successo di Death Stranding 2: On The Beach.
Kojima però, non è un semplice sviluppatore: si tratta di un vero e proprio artista, le cui opinioni sui videogiochi e non solo, finiscono sempre per smuovere le coscienze e le preferenze. Non si tratta certo di un autore che ha paura a dire la sua, anche quando non viene tirato in ballo direttamente. E proprio qualche anno fa, aveva espresso una dichiarazione molto forte su un titolo che, oggi, potreste giocare direttamente sul Game Pass di Microsoft e che magari, potrebbe aiutarvi a scavare un po’ nella psiche di Kojima, per capire come ragiona il celebre autore.
Hideo Kojima, solo sentirlo nominare non può che generare reazioni tra le più disparate, anche quando si parla di pareri puramente positivi. Chi conosce l’autore, saprà sicuramente quanto sui suoi profili social condivida spesso opinioni e pareri, anche molto immediati e lapidari, su tutti quei prodotti che rientrano tra le sue grazie. Tra questi, ovviamente, non mancano i videogiochi.
Non a caso qualche anno fa, Kojima si era espresso su un titolo che, nonostante resti abbastanza di nicchia, è riuscito a conquistare il cuore dei videogiocatori, offrendo una delle esperienze più stranianti e allo stesso tempo affascinanti, che l’industria abbia conosciuto. Il videogioco in questione è Inside, il cupo platform dai creatori di Limbo.
Già in tempi non sospetti, durante un’intervista, Kojima aveva definito Inside uno dei suoi giochi preferiti degli ultimi anni, dimostrando grande attaccamento e sensibilità a titoli più piccoli, a cui lui stesso si è ritrovato a lavorare in diverse occasioni. Nonostante infatti venga maggiormente ricordato per Metal Gear o Death Stranding, l’autore si è spesso ritrovato in progetti minori seppur interessanti, come Boktai: The Sun Is In Your Hand.
Inside propone un immaginario parecchio cupo e opprimente, che trasmette al giocatore una certa angoscia di fondo. Non è dunque un caso che ricada tra le grazie di Kojima, che ha sempre dimostrato un certo attaccamento all’horror, sia con la celebre demo mai concretizzatasi ovvero P.T., sia con il nuovo progetto in collaborazione con Jordan Peele, OD.
Se volete dunque riscoprire una delle perle indie più affascinanti degli ultimi anni, che vi permetta in un certo qual modo, di scoprire un’inedita vicinanza ai gusti di Hideo Kojima, potete gustarvi Inside in maniera totalmente gratuita grazie al Game Pass di Microsoft! Inside è disponibile sia per Xbox che per PC, sin dal lontano 2022 e adesso, grazie alle incredibili offerte di Instant Gaming, potete abbonarvi a un prezzo davvero incredibile!
VEDI XBOX GAME PASS ULTIMATE 3 MESI SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 4 Agosto 2025 21:00
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…