Uno+dei+giochi+preferiti+di+Hideo+Kojima+%C3%A8+ora+GRATIS+su+Xbox+Game+Pass
player
/news/600984-uno-dei-giochi-preferiti-di-hideo-kojima-e-ora-gratis-su-xbox-game-pass.html/amp/
News

Uno dei giochi preferiti di Hideo Kojima è ora GRATIS su Xbox Game Pass

Contiene link d’affiliazione.

Volete provare a immergervi nella mente di Hideo Kojima, giocando a uno dei suoi giochi preferiti degli ultimi anni? Potete farlo in maniera totalmente gratuita, grazie al Game Pass!

Una figura che nel mondo dei videogiochi rappresenta, allo stesso tempo, una delle icone più note ed eccentriche nonché uno dei personaggi più divisivi, è sicuramente Hideo Kojima. Il celebre sviluppatore giapponese, noto per aver dato vita alla lunga e affascinante saga di Metal Gear durante la sua permanenza in Konami, è tornato a far parlare di sé di recente, con il grande successo di Death Stranding 2: On The Beach.

Uno dei giochi preferiti di Hideo Kojima è ora GRATIS su Xbox Game Pass (player.it)

Kojima però, non è un semplice sviluppatore: si tratta di un vero e proprio artista, le cui opinioni sui videogiochi e non solo, finiscono sempre per smuovere le coscienze e le preferenze. Non si tratta certo di un autore che ha paura a dire la sua, anche quando non viene tirato in ballo direttamente. E proprio qualche anno fa, aveva espresso una dichiarazione molto forte su un titolo che, oggi, potreste giocare direttamente sul Game Pass di Microsoft e che magari, potrebbe aiutarvi a scavare un po’ nella psiche di Kojima, per capire come ragiona il celebre autore.

Inside Kojima

Hideo Kojima, solo sentirlo nominare non può che generare reazioni tra le più disparate, anche quando si parla di pareri puramente positivi. Chi conosce l’autore, saprà sicuramente quanto sui suoi profili social condivida spesso opinioni e pareri, anche molto immediati e lapidari, su tutti quei prodotti che rientrano tra le sue grazie. Tra questi, ovviamente, non mancano i videogiochi.

Non a caso qualche anno fa, Kojima si era espresso su un titolo che, nonostante resti abbastanza di nicchia, è riuscito a conquistare il cuore dei videogiocatori, offrendo una delle esperienze più stranianti e allo stesso tempo affascinanti, che l’industria abbia conosciuto. Il videogioco in questione è Inside, il cupo platform dai creatori di Limbo.

Inside Kojima (player.it)

Già in tempi non sospetti, durante un’intervista, Kojima aveva definito Inside uno dei suoi giochi preferiti degli ultimi anni, dimostrando grande attaccamento e sensibilità a titoli più piccoli, a cui lui stesso si è ritrovato a lavorare in diverse occasioni. Nonostante infatti venga maggiormente ricordato per Metal Gear o Death Stranding, l’autore si è spesso ritrovato in progetti minori seppur interessanti, come Boktai: The Sun Is In Your Hand.

Inside propone un immaginario parecchio cupo e opprimente, che trasmette al giocatore una certa angoscia di fondo. Non è dunque un caso che ricada tra le grazie di Kojima, che ha sempre dimostrato un certo attaccamento all’horror, sia con la celebre demo mai concretizzatasi ovvero P.T., sia con il nuovo progetto in collaborazione con Jordan Peele, OD.

VOLETE GIOCARE INSIDE? IL GAME PASS VI ATTENDE

Se volete dunque riscoprire una delle perle indie più affascinanti degli ultimi anni, che vi permetta in un certo qual modo, di scoprire un’inedita vicinanza ai gusti di Hideo Kojima, potete gustarvi Inside in maniera totalmente gratuita grazie al Game Pass di Microsoft! Inside è disponibile sia per Xbox che per PC, sin dal lontano 2022 e adesso, grazie alle incredibili offerte di Instant Gaming, potete abbonarvi a un prezzo davvero incredibile!

  • Xbox Game Pass Ultimate 3 Mesi -36%: sottoscrivendo l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, avrete accesso a tutta una serie di contenuti incredibili, più di 100 giochi di qualità con aggiunte mensili, titoli disponibili al day one e tutto questo con un risparmio davvero significativo!

VEDI XBOX GAME PASS ULTIMATE 3 MESI SU INSTANT GAMING

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 4 Agosto 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…