L%26%238217%3Bultimo+trailer+di+Borderlands+4+%C3%A8+dedicato+a+Claptrap+e+ricorda+al+giocatore+che+%C3%A8+possibile+ammutolire+il+personaggio%3A+ecco+perch%C3%A9
player
/news/599285-lultimo-trailer-di-borderlands-4-e-dedicato-a-claptrap-e-ricorda-al-giocatore-che-e-possibile-ammutolire-il-personaggio-ecco-perche.html/amp/
News

L’ultimo trailer di Borderlands 4 è dedicato a Claptrap e ricorda al giocatore che è possibile ammutolire il personaggio: ecco perché

Nell’ultimo trailer di Borderlands 4, viene mostrata una funzione diventata ormai meme e che consiste nella possibilità di ammutolire il personaggio Claptrap.

L’hyper per il nuovo Borderlands è ormai alle stelle. Sono passati un po’ di anni da quando, con quell’apprezzato Borderlands 3, i fan ritenevano ormai chiusa per sempre la celebre e folle saga di sparatutto, nata negli studi di Gearbox Software. Una saga che, col quarto capitolo, punta a fare le cose in grande e che, nonostante il tanto amore dei fan, ha già generato diverse polemiche.

Non è certamente passata in sordina, e ve l’abbiamo anche raccontata noi, tutta la faccenda legata al prezzo che il gioco avrebbe potuto avere, tra dichiarazioni audaci e (non troppo) velati dissing, come quello di Devolver Digital. Ora che però quella situazione è rientrati e gli animi si sono chetati, è tempo di tornare a parlare del gioco in sé e, per farlo, il team ha pubblicato un trailer che tra le altre cose, svelta una funzione a dir poco esilarante.

Claptrap… MUTO! DEVI STARE MUTO!

Se c’è un motivo per cui gli appassionati, si sono innamorati di Borderlands come saga, è tra le altre cose, una scrittura dei personaggi davvero ben fatta e che spesso finisce per rasentare la follia assoluta, nonostante non manchino i momenti più introspettivi, che creano un contrasto efficace per creare il giusto livello di empatia ed elevarli dal semplice stato di maschere. Tra tutti però, c’è un personaggio che per quanto ben scritto, continua a risultare particolarmente odiato.

Chi conosce il brand, avrà sicuramente già capito che stiamo parlando di CL4P-TP, meglio noto come Claptrap. Si tratta del robottino con una ruota, che i giocatori si portano dietro fin dal primo capitolo, la cu storia e lore è parecchio interessante e passa dalla Crimson Resistance fino alle origini dei Vault Hunters. Eppure. c’è un dettaglio che mette d’accordo tanti fan: la logorrea.

Una delle caratteristiche, se non proprio la caratteristica che contraddistingue Claptrap, è il fatto che segua per tutto il tempo il giocatore, senza mai smettere un attimo di parlare. E come se non bastasse, anche la modulazione del doppiaggio pare essere pensata appositamente per dare fastidio. Per fortuna di tutti i giocatori però, nell’ultimo trailer è stata mostrata una funzione che per molti sarà essenziale.

Nel trailer infatti, che si concentra soprattutto sul risveglio di Vex, emerge un dettaglio non da poco: uno slider del volume, che agisce soltanto sulla voce di Claptrap. Ovviamente, c’è anche la possibilità di portarlo a zero e zittire Claptrap per tutta la run. O magari, avete voglia di sentire il vostro fido compagno a tutto volume.
Borderlands 4 uscirà il 12 settembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC.

This post was published on 16 Luglio 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…