Non+c%26%238217%3B%C3%A8+momento+migliore+del+prime+day+per+comprare+SSD+e+NVME+per+il+proprio+computer%3A+ecco+le+offerte+pi%C3%B9+vantaggiose
player
/news/598635-non-ce-momento-migliore-del-prime-day-per-comprare-ssd-e-nvme-per-il-proprio-computer-ecco-le-offerte-piu-vantaggiose.html/amp/
News

Non c’è momento migliore del prime day per comprare SSD e NVME per il proprio computer: ecco le offerte più vantaggiose

Contiene link di affiliazione.

I Prime Day sono finalmente arrivati!
Fino a giorno 11 luglio, sarà possibile avere accesso a tantissime offerte diverse, potendo navigare tra una selezione di prodotti estremamente ampia e variegata!
Per essere certi di non perdervi nulla, assicuratevi di sottoscrivere l’abbonamento con Amazon Prime, accedendo ai tantissimi vantaggi del servizio!

Siete alla ricerca di un ottimo SSD per completare il vostro nuovo PC assemblato? Approfittate delle incredibili offerte del Prime Day, per portarvi a casa il meglio, a un prezzo incredibile!

Riuscire ad assemblare per la prima volta un PC fisso, è un’impresa che in tanti vedono come difficilissima da raggiungere. Ovviamente, non è facile ed è necessario mettersi in testa che si tratterà di una spesa non indifferente. Bisogna però essere certi di sapere che, sebbene si stia spendendo tanto, ci si stia assicurando una macchina capace di prestazioni incredibili, che sappia fare della velocità un punto fondamentale dell’esperienza utente.

Non c’è momento migliore del prime day per comprare SSD e NVME per il proprio computer: ecco le offerte più vantaggiose (player.it)

E come si fa a rendere un PC veloce e performante? Beh, con la scelta dei giusti componenti ovviamente. E se cercate la qualità, ma volete anche risparmiare qualcosina, la scelta migliore è assicurarsi un incredibile SSD e relativo NVME, approfittando delle incredibili offerte che Amazon mette a disposizione durante i Prime Day! Che si tratti di SSD fissi o esterni, questo è il momento!

Samsung T7

Samsung T7 (player.it)

Iniziamo parlando di un SSD che, oltre a provenire da un marchio che è ormai sinonimo di qualità, vi permetterà di dire addio a qualunque tipo di problemi di archiviazione e velocità, fornendovi un’infrastruttura moderna e performante: questo è il Samsung T7 Portable SSD.

VEDI SAMSUNG T7 SU AMAZON

Quella che vi presentiamo qui, e che attualmente trovate in offerta, è la sua versione da 2TB, in grado di offrire una velocità di trasferimento fino a 1.050 MB/s tramite l’interfaccia USB 3.2 Gen 2, 9.5x volte più veloce di un HDD tradizionale. Perfettamente compatibile con  iPhone, Mac, Videocamere, Windows (PC e laptop), PS5, Xbox, Smartphone, Tablet.

SK Hynix Beetle X31

SK Hynix Beetle X31 (player.it)

Il secondo SSD che andiamo a proporvi, riesce a mantenersi in un range di prezzo ancora inferiore, riuscendo però a offrire prestazioni di pregio, in grado di salvarvi in tantissime situazioni che possono insorgere da un utilizzo massivo del PC. Il SK Hynix Beetle X31 è un eccezionale SSD esterno da 1TB, estremamente stabile grazie alla tecnologia DRAM di buffer.

VEDI SK HYNIX BEETLE X31 SU AMAZON

Anche a livello di prestazioni, ci troviamo su livello decisamente alti: si parla di una velocità di lettura/scrittura sequenziale fino a 1.050 MB/s e 1.000 MB/s grazie all’efficiente gestione del calore. Inoltre, vi arriverà confezionato con due cavi di connessione USB (da C a C e da C ad A) e una custodia trasparente in silicone per prevenire danni.

SAMSUNG Memorie 990 PRO

SAMSUNG Memorie 990 PRO (player.it)

Samsung però non propone soltanto un ottimo SSD esterno: il SAMSUNG Memorie 990 PRO è un ottimo esempio di SSD da 2TB, in grado di sfruttare al meglio un protocollo NVMe per migliorare in maniera impressionante le proprie caratteristiche, garantendo una velocità di lettura fino a 7.450 MB/s, e fino a 6.900 MB/s in scrittura.

VEDI SAMSUNG MEMORIE 990 PRO SU AMAZON

Un dispositivo dai molti usi, risultando compatibile perfettamente anche PS5 oltre che con PC, offrendo ampio spazio per immagazzinare, tempi ridottissimi per quanto riguardo i caricamenti; a ciò si aggiunge la durata, data dal dissipatore  di calore che regola la temperatura del chip NAND e dalla tecnologia Dynamic Thermal Guard che mantiene livelli di temperatura ottimali.

Fikwot SSD NVMe

Fikwot SSD NVMe (player.it)

Passiamo adesso a tutt’altro prodotto: Fikwot SSD NVMe si propone come un SSD da assemblare nel proprio fisso, con una capacità eccezionale da 2TB, che si avvale del protocollo NVMe e sfrutta le specifiche PCIe Gen 4×4, con una  velocità massima di lettura e scrittura che può facilmente raggiungere 7300 MB/s e 6400 MB/s.

VEDI FIKWOT SU AMAZON

È inoltre dotato di regolazione adattiva della temperatura e gestione dell’efficienza energetica, grazie all’eccezionale dissipatore di calore in grafite altamente conduttivo, che permette all’SSD di mantenere stabilmente alta (quasi al massimo) la velocità di lettura interna riducendo lo stress sul dispositivo e prolungando la durata della batteria di laptop e altri dispositivi.

ORICO SSD M.2 NVMe

ORICO SSD M.2 NVMe  (player.it)

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con un’unità SSD da 1TB che sfrutta interfaccia PCIe 4.0 e il protocollo NVMe 2.0 per riuscire a raggiungere e sostenere incredibili velocità di lettura fino a 7100 MB/s e ben 1000.000 IOPS per un multitasking senza interruzioni e un’elaborazione ultra-reattiva.

VEDI ORICO SU AMAZON

Grazie al BOM e firmware controllati, è in grado di garantire protezione contro le perdite di potenza, correzione degli errori LDPC ECC, tecnologia di gestione della memoria flash e crittografia AES. Un dispositivo estremamente affidabile e preciso, perfetto per tantissime mansioni tecnicamente molto impegnative, come edge computing, l’intelligenza artificiale e i big data.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 9 Luglio 2025 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…