Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3%3A+il+nuovo+aggiornamento+fa+vedere+perfino+i+peli+delle+ascelle+di+Cuorescuro
player
/news/574347-baldurs-gate-3-il-nuovo-aggiornamento-fa-vedere-perfino-i-peli-delle-ascelle-di-cuorescuro.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3: il nuovo aggiornamento fa vedere perfino i peli delle ascelle di Cuorescuro

Arriva il nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate III dedicato a PS5 e alla nuova PS5 Pro. L’obiettivo è aumentare le performance di gioco sulle console Sony e migliorare i dettagli grafici.

Il capolavoro di Larian Studios, Baldur’s Gate III, non smette di regalare sorprese. Sono sempre di più i giocatori che, ammaliati da racconti di amici, scelgono di prendere in mano un titolo all’apparenza così di nicchia eppure così tanto apprezzato, tanto da conquistare premi su premi e invogliare periodicamente i giocatori a tornare a vivere le vite di quei personaggi così tanto amati, da Astarion a Cuorescuro, da Lae’zel a Karlach.

Quali migliorie porterà?

E nonostante la natura del titolo, invogli spesso a preferire il computer per goderselo, sono sempre più in crescita i giocatori console che decidono di intraprendere in questo modo la loro avventura, complice anche la grande ottimizzazione del gioco per console, dai comandi alle performance. Ma se Larian ci ha insegnato qualcosa, è che al meglio non c’è mai fine e per questo motivo, di recente è arrivato un nuovo aggiornamento che punta a migliorare proprio l’esperienza di gioco sulle console di casa Sony.

Baldur’s Gate III mai così dettagliato

Solo pochi giorni fa, la discussa PlayStation 5 Pro è finalmente giunta sul mercato e mentre in tanti si stanno dilettando a provarla, sperimentando differenze e migliorie, in Larian non ci pensano due volte e scelgono subito di adattarsi al progresso: con l’ultimo aggiornamento infatti, vi è stato un miglioramento di Baldur’s Gate III in versione PS5 e PS5 Pro sia lato performance che lato grafica e dettagli.

Ma quali sono le novità per i giocatori da PS5 Pro? Prima di tutto, vi sarà la possibilità, scaricando l’hotfix, di migliorare le modalità Qualità e Prestazioni. In particolare, la modalità Qualità adesso gira in 4K a 30fps, mentre la modalità Prestazioni è stata migliorata a 2160p e 60fps, grazie al PSSR, la nuova tecnologia di Sony che permetterà un upscaling fino al 4K.

Inoltre, un’importante novità anche per quanto riguarda la meccanica dello split screen, che permette a due giocatori di giocare insieme: sarà infatti possibile variare il frame rate in modalità Prestazioni anche in split screen, passando da 30 fps a 60 fps. Come Larian stessa annuncia sui suoi canali di comunicazione, si tratta dunque di una versione “enhanced” per PS5 Pro del loro capolavoro.

Anche per i giocatori che possiedono la versione Fat o Slim di PS5 però, arriva un’importante novità: con l’ultimo aggiornamento infatti, è stato anche corretto un bug che impediva di scaricare mod quando ci si trovava all’interno di partite multiplayer, anche se queste avevano effettivamente le modifiche attive.

This post was published on 9 Novembre 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…