Bryan+Cranston+torna+nei+panni+di+Walter+White+in+un+modo+completamente+inaspettato
player
/news/572423-bryan-cranston-torna-nei-panni-di-walter-white-in-un-modo-completamente-inaspettato.html/amp/
News

Bryan Cranston torna nei panni di Walter White in un modo completamente inaspettato

Bryan Cranston, noto attore statunitense, torna a vestire i panni del personaggio che lo hanno reso celebre, Walter White, anche se sta volta per una giusta causa sociale.

Quando si pensa a quelle serie TV in grado di cambiare totalmente il modo di concepire il mezzo televisivo, dei nomi vengono sicuramente in mente. Come non pensare a Lost per esempio o a Game of Thrones, titoli d’epoche diverse ma dalla grandezza e magnitudo equiparabile, per l’impatto avuto sul vasto pubblico televisivo. C’è una serie però che, sin dalla sua uscita e per l’intera sua durata, ha sempre messo d’accordo tutti: Breaking Bad.

I am… the one who recycles

Una storia semplice eppure così crudele, in cui a giocare un ruolo fondamentale erano i personaggi: dai protagonisti agli antagonisti, in un universo in cui mai si riusciva realmente a tracciare il confine tra male e bene, a spiccare non poteva che essere colui che ha dato il via a tutte le vicende: Walter White interpretato da Bryan Cranston. Il professore di chimica che, per una serie di problemi, prende una nuova strada di vita diventando il più grande produttore di metanfetamine d’America.

A più di 11 anni dalla fine della celebre serie, Bryan Cranston torna a vestire i panni di Walter “Heisenberg” Hartwell White, per un fine decisamente più nobile.

Breaking bad… habits

Bryan Cranston, che da sempre è grato a Breaking Bad per il successo che gli ha regalato, ha spesso rivestito i panni di Walter White, spesso affiancato dal suo “collega” Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman. E similmente a come successo qualche tempo, in occasione della registrazione di uno spot televisivo da trasmettere durante il Superbowl, Cranston tornerà come Heisenberg per quella che in Italia definiremmo una “pubblicità progresso”.

In un breve spot infatti, il celebre chimico televisivo, tramite delle ben ponderate minacce, intimerà agli spettatori di non inquinare e di tenere i rifiuti “fuori dal suo territorio”. L’iniziativa benefica è stata indetta dallo stato del New Mexico e ha subito trovato il favore dell’attore che, oltre all’alacrità nel tornare a interpretare Walt White, anche se in modo sicuramente umoristico e sopra le righe, non è certo nuovo alla promozione di iniziative benefiche.

Come precisa la Governatrice del New Mexico, Michelle Lujan:

“Parleremo di ciò che si può fare per ridurre il packaging e le plastiche e avere una discussione riguardo a ciò e su dove stia andando”.

Sulla questione, si è espresso anche il creatore della celebre serie TV, Vince Gilligan, che ha ritenuto corretta la scelta di Walter White come testimonial, accettando anche di dirigere lo spot:

“Sono impazzito alla possibilità e mi sono divertito a farlo. E penso che sia una causa veramente positiva, perché noi qui ci viviamo, in quella che giustamente viene chiamata la Terra dell’Incanto. E tutto ciò che possiamo fare per tenerla incantevole e incantata, dobbiamo farlo”.

Nessun nuovo spin-off di Breaking Bad dunque: nonostante l’enorme successo ottenuto da Better Call Saul, pare che si tratti ormai di un capitolo chiuso per il Gilligan universe.

This post was published on 21 Ottobre 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…