Nel+nuovo+gioco+dei+creatori+di+Control+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Barma+che+spara+gnomi+da+giardino
player
/news/572416-nel-nuovo-gioco-dei-creatori-di-control-ce-unarma-che-spara-gnomi-da-giardino.html/amp/
News

Nel nuovo gioco dei creatori di Control c’è un’arma che spara gnomi da giardino

Gli sviluppatori di Remedy Entertainment, studio di Alan Wake e Control, hanno inserito nel loro prossimo titolo un’arma molto particolare, in grado di sparare gnomi da giardino.

Remedy Entertainment è sicuramente una delle software house più apprezzate all’interno dell’industria videoludica, in grado di esprimere grande autorialità e cuore all’interno delle proprie opere. Negli anni, è riuscita a farsi strada all’interno del mercato, con opere di indubbio valore come Alan Wake e Control che però, a livello economico, non hanno mai brillato. Forse anche per questo motivo, la software house adesso ha deciso di prendere strade diverse o parallele.

Follia in casa Remedy

Già da qualche tempo, Remedy è a lavoro su vari progetti, per espandere la sua presenza nel campo dell’intrattenimento, con film e serie TV tratte proprio da quei capolavori che sono stati i due Alan Wake e Control. E mentre proprio di quest’ultimo, si procede spediti allo sviluppo di un sequel, ecco che un ulteriore progetto è stato annunciato un po’ a sorpresa. E i fan non vedono già l’ora di metterci le mani sopra.

La follia di Remedy colpisce ancora

Durante il recente Xbox Partner Preview showcase, c’è stato spazio anche per Remedy che, a scapito di quanto molti potevano intuire, ha deciso di presentare un progetto relativamente anomalo per il tipo di produzione a cui ha sempre abituato i fan: FBC: Firebreak. Si tratta di uno shooter cooperativo in prima persona ambientato in una misteriosa agenzia federale (Federal Bureau of Control) sotto l’assalto di forze ultraterrene.

Il titolo, già dal primo trailer, pare una folle alternativa ai classici titoli Remedy. Oltre al design dei nemici e degli agenti, ciò che ha attirato l’attenzione durante il primo trailer di presentazione, è stato il design di alcune armi. Nel corso del trailer infatti, si può notare un’alternanza di diversi tipi di arma, da alcune più tradizionali come normali mitragliette o pistole, fino a qualcosa di decisamente più inusuale.

Un cannone che spara scintille di fuoco, un altro che spara bolle di un liquido verde gelatinoso. Tutto sembra procedere abbastanza serenamente, finché non si arriva al climax della presentazione delle armi, con una delle più strane mai viste in un videogioco: a un certo punto infatti, un agente carica una sorta di fucile, con un grosso contenitore cilindrico da cui, una volta sparato, fuoriesce uno gnomo da giardino. Anche dietro a ciò che pare più innocuo però, si cela il più grande dei pericoli. Lo gnomo infatti, dal design estremamente classico dalla punta rossa del cappello fino a quella bianca della lunga barba, una volta atterrato, esploderà.

Nel trailer viene poi mostrato come, oltre alle armi da fuoco siano presenti anche armi per il corpo a corpo, armi che aiutano nei movimenti permettendo di sfruttare la verticalità e tante altre folli feature su cui non vediamo l’ora di poter mettere le mani.

FBC: Firebreak uscirà nel 2025, anche se non si sa bene il periodo, e sarà disponibile certamente per Xbox Series X/S e PC anche se è più che plausibile che arrivi anche su PS5 e che il mancato annuncio, sia da imputare a una sorta di embargo comunicativo.

This post was published on 21 Ottobre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…