PS5+Pro%3A+altro+che+fallimento%2C+in+USA+la+stanno+comprando+tutti+%28pre-order+aperti+anche+da+noi%29
player
/news/572084-ps5-pro-altro-che-fallimento-in-usa-la-stanno-comprando-tutti-pre-order-aperti-anche-da-noi.html/amp/
News

PS5 Pro: altro che fallimento, in USA la stanno comprando tutti (pre-order aperti anche da noi)

Contiene link di affiliazione.

PS5 Pro è attualmente la console più venduta su Amazon US. Nonostante le critiche, la release di novembre si avvicina e anche in Italia partono le prevendite.

Apparentemente, Sony non sta attraversando il suo periodo migliore al momento, almeno per quanto riguarda il mercato videoludico. Sono tante le storture che sono emerse dalla gestione sconsiderata di diverse IP, oltre che il più grande tonfo che il publisher abbia mai dovuto affrontare ovvero Concord, che ha rappresentato una delle più grandi occasioni perse e le cui sorti, al momento, sono incerte.

Il prezzo delle innovazioni

Subito dopo il caso Concord, che ha monopolizzato il dialogo per settimane, Sony fa un’altra mossa che non viene certamente recepita benissimo: annuncia la mid-gen di console con la PlayStation 5 Pro. Al netto di tutte le migliorie proposte, l’annuncio non viene preso benissimo e le proteste si concentrano, tra le altre cose, sul prezzo ritenuto decisamente eccessivo. Internet si infiamma, gli appassionati di tutto il mondo insorgono.
Eppure, i primi dati parrebbero dare ragione a Sony.

Vende come il pane

Con gran sorpresa di buona parte d’utenza, PlayStation 5 Pro sta raggiungendo risultati di vendita da tenere sott’occhio. Al momento, trattandosi di una fase di pre-order, il dato a cui ci si può affidare è ovviamente parziale e riferito soprattutto alle piattaforme online di vendita. Alla luce di ciò, possiamo affermare come PS5 Pro sia diventata la console più venduta su Amazon US.

PlayStation 5 Pro, per il tipo di prodotto élite che rappresenta, si rivolge certamente a una fetta d’utenza relativamente ristretta, che è disposta a effettuare una spesa decisamente esosa, per avere in cambio miglioramenti lato grafica e lato prestazioni, solo su alcuni titoli selezionati, che Sony ha annunciato nelle scorse settimane. Oltre a ciò, c’è da aspettarsi che anche i nuovi titoli che usciranno, saranno ottimizzati per sfruttare al massimo le funzionalità della nuova console.

Nonostante il prezzo…

Su internet però, che di casi del genere ne vede da sempre, inizia a diffondersi il seme della sfiducia. Secondo diversi utenti infatti, non sarebbe strano che tutte le vendite che si stanno registrando al momento, consistano nell’investimento di diversi bagarini che, similmente a come successo ai tempi per PS5 base, mirano a svuotare il mercato, facendo scorta di console, per poi rivenderle a prezzi maggiorati su varie piattaforme online.

Al momento però, si tratta più che altro di illazioni e bisognerà aspettare novembre con l’uscita effettiva di PS5 Pro sul mercato, per iniziare a discutere concretamente del fenomeno mid-gen di Sony. Intanto, anche in Italia si aprono i pre-order: per chiunque voglia assicurarsi una PS5 Pro al lancio, può farlo preordinandola tranquillamente da Amazon, così da poter mettere subito le mani sopra a una delle console più discusse di sempre.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 17 Ottobre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…