In+questo+emozionante+gioco+sei+un+gatto+che+deve+affrontare+un%26%238217%3Banziana+estremamente+smemorata
player
/news/571446-gioco-steam-gatto-anziana.html/amp/
News

In questo emozionante gioco sei un gatto che deve affrontare un’anziana estremamente smemorata

I gatti sono sempre affascinanti, soprattutto quando sono protagonisti di un videogioco come in questo nuovo titolo di Steam.

Uno dei titoli migliori usciti nel corso dell’anno 2022 è stato sicuramente Stray, avventura dinamica sviluppata da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna nel quale i giocatori controllano un gatto all’interno di una città post apocalittica governata da pochissimi esseri viventi e abitata da per lo più esseri robotici che forniscono indicazioni e missioni al gatto randagio protagonista.

Il titolo è stato molto apprezzato dagli utenti e dalla critica e forse è stata anche la maggiore ispirazione per lo sviluppatore indie Spoonful of Wonder per la creazione del suo personale titolo Copycat arrivato su Steam lo scorso 19 settembre grazie all’editore Neverland Entertainment e che ha già ottenuto pareri estremamente positivi da parte del pubblico della piattaforma di Valve nelle ultime due settimane.

Copycat, infatti, è un videogioco indie dove si controlla un gatto, questa volta con il pelo bianco e nero e non arancione come in Stray, ma il gameplay e la storia sono nettamente diversi dal titolo di BlueTwelve: l’unica similitudine, infatti, sta proprio nelle fattezze del protagonista controllato dal giocatore, ma la storia che viene narrata in Copycat è qualcosa di molto particolare ed emozionante.

Copycat ci narra a cosa è disposto un animale pur di ritrovare l’affetto

La protagonista di Copycat è Dawn, una gatta che non si fida molto degli esseri umani nonostante sia stata selezionata per essere un animale domestico da ricovero: proprio per questo motivo, piuttosto che farsi adottare per l’ennesima volta, decide di fuggire per giungere al suo desiderio di vivere come un gatto selvatico.

La vita di Dawn cambia completamente quando incontra Olive, un’anziana solitaria, con la quale stringe un rapporto di grande affetto fino a che la gatta non si ritrova a essere sostituita da una sua sosia (da qui il nome copycat del gioco) e parte all’esplorazione per riprendere il suo posto al fianco di Olive.

Copycat è un’avventura prettamente narrativa con alcune sessioni di gameplay nel quale dovremmo premere i tasti corretti che appaiono a schermo per riuscire nella missione, anche per questo motivo il gioco è interamente doppiato e presenta anche sottotitoli in italiano per permettere di seguire correttamente la narrazione.
Il titolo è disponibile dal 19 settembre su Steam al costo di 14,79€ ma è possibile provarlo in maniera gratuita con una demo scaricabile dalla stessa pagina sulla piattaforma di Valve.

This post was published on 10 Ottobre 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…