Se avete amato Ghostwire Tokyo e temete per il futuro dell’IP sappiate che c’è un nuovo titolo di cui potreste innamorarvi.
E’ stato un vero grande successo l’ultimo videogioco a tema horror di Tango Gameworks, prima che poi lo studio venisse smembrato e venduto a KRAFTON. Il titolo, che ci metteva in una Tokyo piena di spiriti maligni da cacciare e di umani da salvare, usando elementi unici dell’antico folklore nipponico e strane, quanto funzionali, decisioni in termini di gameplay, è piaciuto parecchio.
Ora però vedere un sequel diventa assai complesso, soprattutto a stretto giro. Perché questi enormi cambiamenti impiegano anni prima di dare frutti e non è detto che i prossimi progetti di Tango siano dei sequel. Ma per chi si ritrova così senza speranze, ecco che c’è una novità che farà molto piacere. Sta infatti per uscire un titolo che ricorda moltissimo questo videogioco.
Come abbiamo appena spiegato approfonditamente non si tratta certamente di un sequel, o un prequel, o uno spin-off. E non c’entra neanche lo studio di sviluppo, che sta certamente dovendo fare i conti con eventuali riorganizzazioni interne, tagli del personale e novità organizzative sotto la nuova proprietà. Si tratta di un altro gioco totalmente.
Il titolo in questione è attualmente in sviluppo negli studi di Bokeh Game Studio, un nuovo team indie costruito in Giappone e guidato da Keiichiro Toyama, un veterano dell’industria, dopo che ha deciso di abbandonare Sony Japan Studio. Insieme a lui anche alcuni dei creatori dell’originale Silent Hill e di Forbidden Siren. Si tratta quindi di una realtà da seguire da molto vicino.
Il videogioco che stanno per lanciare sul mercato è l’attesissimo Slitterhead. Il videogioco ci mette per le strade di un’altra città, che non è Tokyo, ma Kowlong, una città di fantasia il cui nome e design ricordano però tantissimo Kowloon, a Hong Kong.
Il giocatore guiderà uno spirito chiamato Hyoki, un’entità priva di memoria e forma fisica che però riesce a impossessarsi delle creature viventi. Il suo unico scopo è sradicare le mostruose creature note come Squarciacranio, che a loro volta stanno impossessandosi degli umani per uccidere tutti.
Tra scontri violenti, inseguimenti nelle strade scure e sporche della città, il titolo ci farà vivere delle sensazioni simili a Ghostwire Tokyo, rimettendoci ancora una volta a caccia di spiriti maligni, ma questa volta con un tocco assai più gore e horror. Slitterhead uscirà il prossimo 8 novembre 2024 su PC, PS4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S
This post was published on 5 Settembre 2024 17:30
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…