Ennesima brutta notizia per tutti i videogiocatori del mondo, con un rinvio che è stato annunciato tra lo sgomento generale.
Continua a fare promesse e a non mantenerle l’industria videoludica, che da qualche anno a questa parte spesso tende a contraddirsi in modo quasi tragicomico. Prima c’era rabbia e delusione per annunci di questo tipo, ora ormai solo tanta rassegnazione e un sorriso amaro. Perché è vero che il Covid-19 è un ricordo del passato, ma i tagli e i licenziamenti sono un fenomeno maledettamente presente.
Non solo, purtroppo è quasi inevitabile pensare che continueremo a vedere chiusure praticamente ovunque. Soprattutto negli enormi conglomerati come Microsoft, che ha davvero tanti studi e tante IP ma non sembra starle gestendo al meglio, e Playstation, che dopo anni buttati a investire sui GAAS ora deve tornare sulla retta via, o quantomeno quella strategicamente più sensata.
E in parte forse è meglio così. Meglio vedere un titolo atteso continuare a stare nelle mani degli sviluppatori, per essere ridefinito e perfezionato, piuttosto che assistere all’ennesimo terribile lancio sul mercato, che finisce per scontentare tutti. Cyberpunk 2077 di CDPR è un monito che brucia ancora parecchio, ma anche The Callisto Protocol è un grande “what if” che potete prendere gratis su Epic Games.
Il gioco di cui stiamo parlando non è un tripla-A o un quadrupla-A, ma non per questo parliamo di un prodotto inferiore. Si tratta infatti di un videogioco davvero molto interessante, più precisamente un sequel di un titolo che qualche anno fa ha conquistato una bella fetta di appassionati di gaming, tanto da giustificare lo sforzo enorme che richiede produrre un sequel.
Stiamo parlando di Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, un sequel sviluppato da
Il videogioco sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma le cose non sono affatto andate come si sperava. Non a caso lo studio ha annunciato un importante rinvio del videogioco, che ora dovrebbe uscire a febbraio 2025, su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam. Non una bella notizia, ma inevitabilmente bisogna scendere a patti con la realtà e accettare il rinvio.
This post was published on 27 Agosto 2024 11:30
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…