Il+gioco+pi%C3%B9+desiderato+su+Steam+uscir%C3%A0+a+settembre
player
/news/565965-tiny-glade-uscita-settembre.html/amp/
News

Il gioco più desiderato su Steam uscirà a settembre

A settembre uscirà ufficialmente su Steam Tiny Glade, uno dei giochi più attesi per chiunque cerchi un city builder in grado di regalare serenità in un accogliente ambiente virtuale. Arriva la conferma della data d’uscita.

Ciò che si pretende da un videogioco, varia in base all’esigenza che si ricerca nello specifico momento in cui si sceglie di giocare. Ci sono quelle volte in cui non si ricerca altro che un nemico grosso dopo l’altro, da colpire con l’arma più grossa che ci si ritrova nel proprio inventario; ci sono quelle volte in cui l’adrenalina del fallimento, diventa il motore per un’esperienza appagante. Ci sono però quelle volte in cui il cuore rallenta e la testa cammina e tutto ciò che si ricerca è un momento di totale relax, cullato da colori che permettono agli occhi di riposare, consapevoli di potersi godere un attimo senza alcuna fretta.

DI che si tratta?

E per tutti quelli che cercano un momento di pace, al fresco delle loro postazioni da gaming, sta per arrivare il gioco perfetto. Qualcuno potrebbe averne già sentito parlare, dato che dal 30 maggio è disponibile la Demo. A breve però, sarà disponibile per tutti il gioco completo, un’esperienza di city building inedita, diversa dalle solite, che sarà sicuramente in grado di dare adito a tutte le vostre velleità artistiche e compositive. Arriva Tiny Glade.

Cos’è e quando esce?

Ma cos’è di preciso Tiny Glade? Sicuramente, chi ha già avuto modo di provare la demo disposibile dal 30 maggio 2024 su Steam, avrà notato come si tratti di un’esperienza totalmente diversa da quelle a cui si è solitamente abituati nel campo dei city builder. Si tratta infatti di un titolo, che abbandona tante delle ragion d’essere di titoli dello stesso genere, ma che proprio per questo è in grado di trovare una sua unicità.

Nessun combattimento di cui preoccuparsi, che potrebbe finire col distruggere ore e ore di progressi; nessuna gestione delle risorse che rischierebbe di far vivere sotto pressione, a causa del grinding necessario per progredire; nessuna griglia che ci indica dove possiamo o non possiamo costruire. In Tiny Glade, titolo indipendente sviluppato e distribuito da Pounce Light, tutto ciò che dovremo fare sarà costruire secondo la propria fantasia, per dare vita a una vera e propria magia virtuale.

Prati dimenticati che diventano affreschi verdeggianti, in cui ogni tassello posto dal giocatore viene elaborato dal gioco, come un disegno di un bambino su una tela totalmente bianca, adagiandosi in maniera armoniosa. L’unico scopo sarà quello di dare libero sfogo alla propria creatività, il tutto arricchito da uno stile grafico e dei disegni, unico, con colori dalle tonalità pastello che per definizione, sanno regalare tranquillità agli occhi che li osservano.

E se fino a oggi, l’unico modo per provare il titolo era tramite la Demo gratuita, attualmente disponibile su Steam, tra poco più di un mese verrà finalmente il momento in cui la community di videogiocatori potrà metterci, ufficialmente, le mani addosso. La data d’uscita di Tiny Glade è fissata per il 23 settembre 2024 su Steam. Il gioco sarà compatibile anche coi sistemi Linux e Steam Deck.

This post was published on 19 Agosto 2024 9:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…