Il+gioco+con+protagonista+l%26%238217%3Bavvenente+Jessica+Nigri+sta+per+arrivare+su+Switch
player
/news/564700-jessica-nigri-gioco-switch.html/amp/
News

Il gioco con protagonista l’avvenente Jessica Nigri sta per arrivare su Switch

Jessica Nigri è una delle modelle e cosplayer più famose del web e non tutti sanno che è anche la protagonista di un gioco.

Nel corso della storia dei videogiochi abbiamo assistito a tantissimi titoli diversi a seconda del genere, della durata e anche dei personaggi: nella maggior parte dei casi si tratta di personaggi inventati di sana pianta dagli sviluppatori, mentre in altri casi i creatori di un videogioco possono prendere spunto da persone realmente esistenti e trasporle all’interno delle loro opere.

Quanto appena descritto capita quando un attore o un personaggio famoso presta le proprie fattezze per la creazione di un personaggio: è successo di recente con Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 o con Norman Reedus in Death Stranding, ma spesso può capitare che le fattezze di una personalità nota vengano utilizzate dagli sviluppatori per altri motivi.

Foto X

Questo è il caso ad esempio del gioco Lollipop Chainsaw RePOP, un titolo sviluppato da Dragami Games che ha come protagonista un personaggio femminile che ha le fattezze di Jessica Nigri per un motivo molto particolare; il titolo in questione, tra l’altro, è in arrivo anche su Nintendo Switch.

Jessica Nigri protagonista di un gioco per Switch: ecco il motivo

Jessica Nigri è un personaggio molto conosciuto soprattutto tra i videogiocatori: si tratta infatti di una modella statunitense che ha prestato più volte il suo volto (e il suo corpo) a immagini promozionali a tema videoludico, inoltre è famosa per i suoi cosplay a dir poco succinti che l’hanno fatta diventare la cosplayer più famosa del mondo.

La Nigri ha attualmente 3,7 milioni di follower su Instagram ed è divenuta famosa nel 2009 dopo aver indossato il cosplay sexy di Pikachu al Comic-Con di San Diego il quale è divenuto virale su internet; da quel momento Jessica Nigri ha continuato la sua carriera da modella e cosplayer ricreando tantissimi personaggi diversi provenienti da film, anime, serie tv e, come spesso capita, soprattutto videogiochi.

Tornando al videogioco Lollipop Chainsaw, cosa c’entra Jessica Nigri con tutto questo? La cosplayer americana nel 2012 ha vinto un concorso con IGN divenendo la testimonial ufficiale del titolo: la protagonista del gioco, Juliet Starling, è ormai associata a doppio filo con la Nigri proprio per questo motivo.

Il prossimo 12 settembre uscirà su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch Lollipop Chainsaw RePOP, ovvero il remake del titolo originale del 2012: si tratta di un hack and slash molto simile a No More Heroes, anche dal punto di vista artistico essendo che entrambi i titoli hanno lo stesso art director, ovvero Suda51.

This post was published on 10 Agosto 2024 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…