Bloober+Team+e+KONAMI+entrano+in+partnership%26%238230%3B+qualcuno+ha+detto+Silent+Hill%3F
player
/news/473319-bloober-team-konami-partnership-silent-hill.html/amp/
News

Bloober Team e KONAMI entrano in partnership… qualcuno ha detto Silent Hill?

Bomba dell’ultimo secondo: KONAMI, uno dei più grandi e famosi publisher che ha sotto la sua ala ha IP come Metal Gear Solid, PES e Silent Hill, ha stretto una partnership strategica con Bloober Team, editore polacco celebre per i suoi videogiochi horror come The Medium. La collaborazione, si legge dalla nota ufficiale, serve a sviluppare congiuntamente “contenuti selezionati“.

Questo è un giorno storico per me e il culmine di diversi anni di lavoro. Il fatto che un’azienda così rinomata come KONAMI abbia deciso di collaborare strategicamente con Bloober Team significa che anche noi siamo entrati a far parte delle aziende leader mondiali dell’industria dei giochi e siamo diventati un partner alla pari per i protagonisti di questo mercato.

Piotr Babieno, presidente di Bloober Team

Il reparto di KONAMI che collaborerà con Bloober Team è Konami Digital Entertainment, un ramo specializzato nella creazione di contenuti di intrattenimento in forma di videogiochi e di carte. Il progetto a cui KONAMI e Bloober Team stanno lavorando ha il nome in codice “Black”, ossia “nero“, ma al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo.

Per anni, abbiamo fornito contenuti di intrattenimento unici e modi per goderne attraverso l’uso delle ultime tecnologie. In futuro, ci aspettiamo cambiamenti significativi nell’ambiente commerciale dell’industria dell’intrattenimento digitale. Pertanto, non vediamo l’ora di unire i nostri punti di forza e quelli di Bloober Team per creare insieme contenuti di alta qualità.

Hideki Hayakawa, presidente di Konami Digital Entertainment

Anche se nella nota non è minimamente riportato il nome di Silent Hill, è impossibile non collegare questa partnership allo sviluppo dell’atteso videogioco, che sia un sequel o una remaster. Bloober Team è uno dei più importanti produttori mondiali di videogiochi horror di stampo psicologico, e che la collaborazione porti effettivamente alla creazione di un Silent Hill o di un altra idea, siamo sicuri che il risultato sarà un eccellente gioco horror. Attendiamo con ansia nuove notizie.

This post was published on 30 Giugno 2021 10:22

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…