Rivelato+Transformers+Heavy+Metal%2C+nuovo+progetto+di+Niantic
player
/news/472234-rivelato-transformers-heavy-metal-niantic.html/amp/
News

Rivelato Transformers Heavy Metal, nuovo progetto di Niantic

Niantic, casa di sviluppo divenuta celebre per la creazione e la gestione di Pokémon GO, killer app in Realtà Aumentata, ha appena annunciato una nuova collaborazione con Hasbro e TOMY per la creazione di un nuovo videogioco che sfrutta la AR, Transformers: Heavy Metal.

L’annuncio è arrivato improvvisamente dalla stessa Niantic, per mano di un post sul blog del sito da parte di Phil Hong, produttore esecutivo del progetto. Phil racconta di essere sempre stato un grande appassionato dei Transformers – il suo preferito è Optimus Prime per chi se lo stesse chiedendo – e che non vede l’ora di collaborare con TOMY e Hasbro per portare in vita un progetto basato praticamente sulla sua infanzia.

Come Pokémon GO e gli altri videogiochi di Niantic, anche Transformers: Heavy Metal sfrutterà la Realtà Aumentata per portare ai giocatori nuove modalità di fruizione del proprio smartphone. Il progetto è sviluppato anche grazie all’aiuto di Very Very Spaceship, una casa di sviluppo di Seattle, e molto presto arriveranno le prime beta test: il lancio del gioco è previsto per fine 2021.

Pensando alle saghe a cui sarebbe stato incredibile dare vita con la realtà aumentata, Transformers è stata una scelta ovvia. Si tratterà di un gioco diverso da qualsiasi altro, un gioco AR in cui sarà possibile collaborare con personaggi del calibro di Optimus Prime e Bumblebee nel mondo reale, con il supporto della piattaforma Niantic Lightship.

Phil Hong, produttore esecutivo

This post was published on 14 Giugno 2021 19:14

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…