Dungeons+%26%23038%3B+Dragons%3A+Dark+Alliance%3A+tutti+i+dettagli+del+gameplay+nell%26%238217%3Bultimo+trailer
player
/news/471134-dungeons-dragons-dark-alliance-gameplay-dettagli.html/amp/
News

Dungeons & Dragons: Dark Alliance: tutti i dettagli del gameplay nell’ultimo trailer

Tuque Games ha diffuso un nuovo overview trailer per Dungeons and Dragons: Dark Alliance, che fornisce dettagli su quasi tutto ciò che riguarda il gioco in via di rilascio, un appuntamento per amanti del fantasy e per giocatori di D&D appassionati della sua lore.

La storia porta i giocatori a Icewind Dale, in particolare in luoghi inseriti nella lore del gdr e della letteratura basata su di esso, nel tentativo di fermare un’oscura alleanza di mostri leggendari per rubare un potente frammento di cristallo.

Quattro personaggi si uniscono per fermarli, usciti dritti dalla penna di R.A. Salvatore: Drizzt, che usa due coltelli e può evocare un grosso gatto spettrale; Catti-Brie, il ranger che combatte da e devia gli attacchi da vicino; Wulfgar, il barbaro con un grande martello; Bruenor, il guerriero difensore dalla difesa elevata. Ognuno ha 50 mosse e abilità da sbloccare nel corso del loro viaggio.

Un party che ovviamente non sorprenderà chi gioca a D&D e ha letto la paraletteratura che accompagna il gioco, ma che ora si presenterà alle nuove generazioni di giocatori (digitali).

Il combattimento consiste in attacchi leggeri, pesanti e speciali che possono essere concatenati in combo.

I PG avranno a disposizione anche schivate, parate e contromosse, che tuttavia consumano resistenza. I giocatori hanno anche una serie di attacchi potenziati, che infliggono danni critici.

Per quanto riguarda le minacce che avremo davanti, più di 30 diversi tipi di nemici ci aspettano insieme a diversi grandi boss (con altri in arrivo nel corso dell’anno). Durante le missioni, potremo guadagnare bottini che vanno dal comune al leggendario, il tutto “in gioco”, dato che non ci sono microtransazioni.

Infine c’è la co-op che offre un gioco veloce e partite personalizzate. I giocatori possono utilizzare gli attacchi di squadra per ottenere un vantaggio, anche se più alto sarà il numero di partecipanti, più difficili diventeranno i mostri. Dungeons and Dragons: Dark Alliance uscirà il 22 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Sarà lanciato il primo giorno su Xbox Game Pass.

This post was published on 10 Giugno 2021 9:44

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…