Now.gg, azienda statunitense di cloud mobile, ha presentato una nuova piattaforma per sviluppatori di giochi che si pone un obiettivo ambizioso: dotare tutti i giocatori di un sistema per godere delle stesse prestazioni di gioco a prescindere dal loro dispositivo, dal loro sistema operativo o dalla regione in cui abitano, attraverso un’unica app e utilizzando i canali di pagamento che l’utente usa abitualmente.
In Now.gg tutti gli acquisti avvengono attraverso portafogli digitali di vario tipo, fatto che consente di evitare il ricorso alle carte di credito.
Adottato da diversi sviluppatori mobile come Perfect World, PerBlue o Lilith Games, la piattaforma permette agli sviluppatori di pubblicare i loro giochi liberamente e di accedere a essi solo inserendo semplicemente il link a now.gg sui loro siti web.
Il servizio rende possibile inoltre giocare su app di terze parti come Discord e Snapchat senza lasciare l’app.
Secondo Rosen Sharma, CEO di now.gg:
“La piattaforma consente agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di acquisire un intero spettro di nuovi utenti che altrimenti sarebbero stati limitati dalle specifiche dei dispositivi e dell’app store. Il cloud mobile democratizza l’accesso ai giochi mobile, rimuovendo dall’esperienza di un nuovo gioco tutti i possibili attriti e le problematiche dovute ai requisiti del dispositivo. Questo apre una nuova era senza precedenti che dà la possibilità agli sviluppatori di giochi di acquisire un altro miliardo di giocatori su dispositivi mobili. La prossima generazione di giochi per dispositivi mobili è arrivata”.
Now.gg vi ha intrigato e vorreste provarla? Buone notizie: è immediatamente disponibile per l’uso all’indirizzo https://now.gg.
This post was published on 4 Giugno 2021 10:42
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…