Per+Battlefield%2C+EA+chiama+un+veterano+di+Call+of+Duty
player
/news/470335-battlefield-capo-progetto-veterano-call-of-duty.html/amp/
News

Per Battlefield, EA chiama un veterano di Call of Duty

Byron Beede, un ex direttore generale di Call of Duty e sviluppatore veterano, è stato nominato direttore generale e SVP della serie Battlefield alla EA.

Per EA la nomina di Beede nel ruolo senior “segnala un impegno strategico a lungo termine per la crescita del franchise”.L’affermazione ha un fondamento: Beede ha nel suo curriculum giochi come Call of Duty e Destiny, ed è logico che la sua esperienza nel progettare e gestire titoli basati sui servizi live avrà avuto un peso importante nella sua designazione.

Beede riferirà direttamente al fondatore di Respawn Vince Zampella, che ha ampliato il suo ruolo all’interno di EA con tra cui la direzione di DICE LA.

Sappiamo già che EA è al lavoro per rendere Battlefield 6 un gioco di peso. Il titolo dovrebbe essere lanciato quest’anno su tutte le piattaforme, e avrà l’arduo compito di portare alta la bandiera del brand per buona parte della generazione. Il publisher ha mobilitato tutta una serie di suoi studi – tra cui Criterion – lavorare sul progetto.

La nomina di Beede ha senso in un mondo in cui Call of Duty Warzone si è imposto con forza; EA mira probabilmente ad arginare la popolarità e lo strapotere dell’al suo modo innovativo battle royale di Activision, lavorando sulle dinamiche “live” del suo prossimo prodotto di punta nel campo dell’FPS competitivo. Un’impressione confermata anche dal progetto di un gioco mobile di Battlefield, che dovrebbe entrare in competizione con la controparte di CoD, già sul mercato.

Tutto lascia pensare a una volontà di EA di far tornare Battlefield, fra i padri nobili dell’FPS bellico, in cima alla “catena alimentare”, il tutto mentre Activision ha fatto capire che il suo “modello CoD” ha avuto tanta fortuna da volerlo replicare con tutti i suoi brand di successo (qui un pezzo in merito).

Intanto, voci sempre più certe vogliono un reveal di “Battlefield 6” (ufficialmente ancora senza titolo) all’E3 2021.

This post was published on 3 Giugno 2021 12:16

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…