Biomutant%3A+in+lavorazione+il+primo+grande+aggiornamento
player
/news/470139-biomutant-in-lavorazione-primo-grande-aggiornamento.html/amp/
News

Biomutant: in lavorazione il primo grande aggiornamento

Biomutant è uscito da poco su tutti gli schermi videoludici, e mentre ci prepariamo a sfornare la nostra recensione gli sviluppatori di Experiment 101 hanno deciso di annunciare un primo grande aggiornamento che correggerà alcuni bug noti e cercherà di dare un’aggiustata a dialoghi, voce narrante, difficoltà e combattimento.

Biomutant non ha avuto risultati esaltanti in giro tra le testate, e per il momento il suo punteggio di Metacritic ha una media di 67 su PC, 62 su PS4 e 68 su Xbox One. Gran parte delle critiche sono arrivate per la presenza oppressiva della voce narrante e per il bilanciamento del combattimento e più in generale del gioco. L’obiettivo di Experiment 101 con questo primo aggiornamento quindi sarà quello di prendersi cura dei maggiori feedback avuti dai primi giocatori di Biomutant.

La pagina Twitter ufficiale di Biomutant ha annunciato i lavori in corso per l’aggiornamento qualche giorno fa, comunicando in primo luogo la limitazione del ritmo dei dialoghi e dell’interferenza troppo pervasiva del narratore. Tra gli altri interventi sono previsti la possibilità di disattivare la profondità di campo e il motion blur. Sono previste anche regolazioni per il comparto sonoro e, soprattutto, per il combattimento, da molti giudicato mancante di spessore.

Non è stata ancora comunicata una data da Experiment 101 per l’aggiornamento di Biomutant, ma fa piacere sapere che la casa di sviluppo sta lavorando a correggere il tiro per rendere il gioco più fruibile dai fan. Pare comunque che l’aggiornamento arriverà prima su PC e poi sulle altre console.

This post was published on 31 Maggio 2021 17:21

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…