Dragon Quet 12 è in arrivo.
Il nuovo gioco è stato presentato in occasione i uno showcase per il 35° anniversario del brand, all’interno del quale Square ha mostrato anche un gioco mobile, un aggiornamento di un gioco online che non sarà rilasciato in tutto il mondo, un remake di Dragon Quest 3 che arriverà solo su console, e uno spin-off chiamato Dragon Quest Treasures per piattaforme non annunciate.
Il dodicesimo episodio della serie canonica si intitolerà Dragon Quest 12: The Flames of Fate, e sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Ecco il trailer ufficiale:
Yuji Horii, creatore del brand, ha affermato che Dragon Quest XII non avrà un sistema di battaglia a turni, ma ha precisato che questo “non scomparirà completamente, ma sarà diverso”. Ha poi aggiunto che “Coloro che hanno giocato a Dragon Quest fino ad ora si sentiranno ancora a casa”. Da notare che non ha detto che sarà un Action RPG, e ha solo detto che “non è a turni”.
Yuji Horii ha anche spiegato che Dragon Quest 12 sarà più dark della maggior parte dei giochi della serie, che sarà rivolto principalmente ad un pubblico adulto, e che si concentrerà maggiormente sul porre ai personaggi scelte difficili da cui dipenderanno i loro destini. Il gioco potrà inoltre contare ancora una volta sulla collaborazione di Akira Toriyama.
Al momento Dragon Quest non ha una data di uscita certa, e non conosciamo le piattaforma per cui uscirà.
Cosa pensate del trailer? Il gioco vi intriga?
This post was published on 27 Maggio 2021 9:38
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…
FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…