È un grigio sabato del 1999, fuori piove ma a te non importa. Non hai scuola e stai guardando la TV mentre fai colazione con i Frollis. Su Italia 1, Cristina D’Avena canta di uno strano animale dal manto maculato come un leopardo e dalla lunga coda prensile. L’animaletto si chiama Marsupilami. Va tutto bene.
Il Publisher francese Microids ha appena rivelato il lancio di Marsupilami: Hoobadventure, un platform 2.5D per Switch, PS4, Xbox One e Steam basato sul simpatico animaletto colorato che i più dei nostri lettori avranno sicuramente conosciuto grazie alla serie televisiva animata che andava in onda sulle nostre TV tra gli anni ’90 e 2000.
Marsupilami, in realtà, è un personaggio che nasce nel 1952 dalle mani del fumettista francese André Franquin. È solo dagli anni ’90, tuttavia, che Marsupilami ha iniziato a farsi conoscere in maniera più massiva grazie all’approdo nelle TV di tutto il mondo.
Il titolo vedrà i tre principali personaggi Marsupilami Punch, Twister e Hope, cercare di salvare la loro casa, Palombia, da un male antico. I tre Marsupilami infatti aprono accidentalmente un sarcofago mentre giocano sulla spiaggia, liberando un misterioso essere spettrale che corrompe e maledice tutti gli altri animali! I Marsupilami sembrano immuni a questa maledizione e dovranno fare di tutto per salvare gli abitanti di Palombia.
Il gioco sarà distribuito digitalmente ma sono presenti anche due edizioni fisiche speciali: la Tropical Edition contiene due fogli di sticker e un cartellino per porte, mentre la Collector’s Edition aggiunge ai bonus della Tropical anche una piccola statuetta (14 cm) del Marsupilami. Il target di questo prodotto, a detta proprio di Microids, è quello dei giocatori più giovani; tuttavia anche i giocatori più navigati potranno scorgere meccaniche e modalità che possono soddisfare la loro sete completista.
Marsupilami: Hoobadventure sarà disponibile il 16 novembre 2021 per portarci un bel carico di nostalgia sui nostri schermi videoludici.
This post was published on 26 Maggio 2021 11:28
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…